BYD: la tecnologia a guida autonoma è più preziosa per le fabbriche che per le auto

Andrea Senatore Foto Autore
Guida autonoma
Guida autonoma

La guida completamente autonoma è “praticamente impossibile” e la tecnologia sarebbe meglio applicata alla produzione, secondo la società cinese di batterie e auto elettriche BYD. Molte aziende tecnologiche e di auto stanno lavorando alla tecnologia della guida autonoma. L’utilizzo di una forma della tecnologia per assistere i conducenti con il parcheggio e altre attività è sempre più una caratteristica che i marchi di auto in Cina stanno utilizzando per attirare gli acquirenti, con un occhio alla guida completamente autonoma.

BYD: secondo i cinesi sarebbe meglio utilizzare la guida autonoma nella produzione piuttosto che per le auto stesse

“Pensiamo che la tecnologia di guida autonoma completamente separata dagli esseri umani sia molto, molto lontana e praticamente impossibile”, ha detto Li Yunfei, portavoce di BYD. Li ha affermato che ogni anno circa 2 milioni di persone muoiono in incidenti stradali e in uno scenario di guida completamente autonoma sarebbe difficile individuare di chi è la colpa.

Gli sviluppatori della tecnologia di guida assistita affermano che le sue caratteristiche, come la frenata fluida quando si rileva un ostacolo stradale, possono contribuire a rendere la guida più sicura. BYD offre anche la tecnologia di guida assistita in alcuni modelli. All’inizio di questo mese, la società ha annunciato che avrebbe rilasciato una nuova tecnologia di assorbimento degli urti per le sue auto di fascia alta.

Secondo BYD dunque sarebbe meglio utilizzare questa tecnologia nella produzione dove sicuramente sarebbe molto più utile- Nonostante l’aumento dell’uso della tecnologia nelle fabbriche automobilistiche, Li ha affermato che l’assemblaggio finale si basa ancora su lavoratori umani.

BYD logo

Ha detto che in Cina, ogni operaio di fabbrica costa circa 150.000 yuan all’anno se si considerano i salari mensili e i benefici come un dormitorio in loco che l’azienda deve costruire. In cinque anni, è un costo da 600.000 yuan a 700.000 yuan, ha detto. Finché l’azienda può acquistare tecnologia automatizzata allo stesso prezzo, il suo valore è di gran lunga maggiore rispetto all’utilizzo in un’auto, ha affermato Li.

Ti potrebbe interessare: Tesla: “I sistemi per la guida autonoma sono più sicuri di un essere umano”, ma è davvero così?

  Argomento: