BYD ha registrato risultati record

Andrea Senatore Foto Autore
Forte crescita delle vendite per BYD a dicembre alimentata da aggressive strategie di sconti di fine anno
BYD YangWang U9

La casa automobilistica cinese BYD ha registrato una notevole performance di vendita, vendendo 526.409 veicoli completamente elettrici nel quarto trimestre, esercitando pressioni su Tesla che dovrà di conseguenza raggiungere risultati record per mantenere la sua posizione di leadership. BYD, noto come il marchio automobilistico leader in Cina, ha annunciato le vendite di veicoli elettrici e ibridi per dicembre per un totale di 340.178 unità, inclusi l’impressionante numero di 190.754 veicoli completamente elettrici. Questa forte crescita delle vendite è stata alimentata da aggressive strategie di sconti di fine anno.

Forte crescita delle vendite per BYD a dicembre alimentata da aggressive strategie di sconti di fine anno

Per l’intero anno 2023, BYD ha registrato un numero totale di vendite significativo di 3,01 milioni di unità. All’interno di questo, l’azienda ha sottolineato la vendita di circa 1,6 milioni di auto completamente elettriche e di circa 1,4 milioni di auto elettriche ibride plug-in. Queste cifre evidenziano l’impronta significativa di BYD nel mercato dei veicoli elettrici.

I prossimi giorni sono pieni di anticipazione poiché BYD attende la conferma se le sue vendite nel quarto trimestre supereranno quelle di Tesla, il che potrebbe renderla il più grande venditore al mondo di auto elettriche completamente elettriche su base trimestrale. Gli analisti che seguono da vicino i dati di Tesla si aspettano vendite trimestrali di 483.200 unità, secondo le stime compilate da Bloomberg nei giorni scorsi.

BYD Auto Logo

La competizione tra BYD e la casa automobilistica di Elon Musk non riflette solo le crescenti dinamiche del mercato dei veicoli elettrici, ma evidenzia anche la crescente influenza della Cina nel plasmare il futuro del trasporto sostenibile. Con entrambe le società in lotta per il primo posto, resta da vedere come questa competizione stimolerà ulteriormente l’innovazione e l’adozione dei veicoli elettrici a livello globale. Vedremo dunque come andranno le cose per la casa cinese in questo 2024 che è appena iniziato e se il sorpasso nei confronti di Tesla sarà ufficializzato. Molti ipotizzano che questo sia ormai imminente se non addirittura già avvenuto.

  Argomento: