Il gruppo cinese BYD alla carica col marchio Fang Cheng Bao, come riporta carnewschina.com. Ecco gli interni della Suv Bao 8 lunga 5,2 metri da sette posti, con un tris di schermi che spicca per attaccare Tesla, ossia la Casa che ha inventato questi abitacoli futuristici. Una Sport utility alimentata da un propulsore ibrido DMO con una potenza combinata di 939 CV. Il suo lancio sul mercato cinese (stando a indiscrezioni potrebbe anche tentare l’avventura da noi) è previsto per il terzo trimestre del 2024. La sua console centrale adotta tre schermi. Il primo è un quadro strumenti digitale, il secondo è un touch screen per il passeggero anteriore. Ultimo l’enorme schermo principale mobile. Il pannello degli strumenti e lo schermo del passeggero anteriore misurano 12,3 pollici, mentre il monitor centrale vanta un diametro di 15,6 pollici. Come sempre, tecnologia preziosa, purché utilizzata con sapienza dal guidatore, che non deve mai distrarsi. Il passeggero può dilettarsi finché vuole, a condizione che non disturbi il conducente. In un abitacolo stile cinema come questo, sebbene le funzioni per guidare nel comfort e in sicurezza siano straordinarie, il rischio che l’automobilista distolga l’attenzione da strada, auto e cartelli esiste.
BYD Fang Cheng Bao Bao 8: bestione PHEV
Il tunnel centrale di questo bestione PHEV è dotato di due pad di ricarica wireless e di un selettore di marcia retrattile: la Casa promette che il “pieno” al cellulare è rapido. In più, un blocco di controlli fisici e una coppia di portabicchieri. Sotto il tunnel centrale, un vano spazioso e utile. Robusti pannelli delle porte con finiture in legno per il Fang Cheng Bao Bao 8.
E la seconda fila? Modulabile. Opzione uno: due sedie indipendenti, regolate elettronicamente, con braccioli. Due: per la famiglia, con una panca per tre persone. I passeggeri della seconda fila possono controllare la climatizzazione e la musica tramite due schermi nel tunnel centrale davanti a loro. Infine, la terza fila ha altri due posti. È pertanto disponibile con sei o sette posti interni, perché i cinque posti non hanno senso su uno squalo del genere.
Un benzina e due elettrici
Le dimensioni? 5195/1994/1875 mm con un passo di 2920 mm. Sotto il cofano, questa bestia ha un motore da 2 litri con una potenza massima di ben 200 kW (268 CV). Completato da due motori elettrici da 200 kW e 300 kW (402 CV). La sua potenza combinata raggiunge i 939 cavalli. Il Fang Cheng Bao Bao 8 entrerà nel mercato cinese con un prezzo di partenza di 500.000 yuan (68.900 dollari). Da sfatare il mito che i cinesi facciano solo elettriche: puntano tuttora sull’ibrido, per la nazione della Grande Muraglia ma anche per l’Europa.