BYD Dolphin: prodotto l’esemplare n°500.000

Alessio Salome Autore
Alla base c’è l’innovativa e-Platform 3.0 con Blade Battery
BYD Dolphin

Il 22 settembre segna una pietra miliare per BYD: la produzione del 500.000° esemplare della BYD Dolphin, un veicolo che, sin dal suo debutto nell’agosto 2021, ha mantenuto il titolo di utilitaria A0 più venduta in Cina per 19 mesi consecutivi. Ma non si tratta solo di successi nel paese d’origine.

La Dolphin ha fatto breccia anche a livello internazionale, palesando la competenza e l’esperienza del costruttore cinese nel settore automobilistico. Nel giugno 2023, il modello ha fatto il suo ingresso in Brasile, registrando vendite impressionanti di oltre 4000 unità in due mesi e conquistando il titolo di veicolo elettrico più venduto ad agosto.

BYD Dolphin

BYD Dolphin: sono state prodotte ad oggi ben 500.000 unità

Anche la Tailandia ha accolto positivamente la vettura elettrica, posizionandola al quinto posto nelle vendite di EV nel primo mese con 481 esemplari. Nel Regno Unito, ha suscitato l’entusiasmo dei media dopo il suo primo evento di test drive.

Ma cosa rende la BYD Dolphin così speciale? Progettata sulla piattaforma e-Platform 3.0, dedicata esclusivamente ai veicoli 100% elettrici, il modello è un concentrato di aerodinamica, rigidità strutturale e spaziosità interna.

Il suo gruppo propulsore elettrico 8-in-1 altamente integrato garantisce un’esperienza di guida sicura e un’autonomia notevole. L’incorporazione della Blade Battery di BYD all’interno della e-Platform 3.0 ne eleva ulteriormente le prestazioni e la sicurezza.

BYD Dolphin

Il suo design si basa sul linguaggio Ocean Aesthetics

La bellezza della Dolphin non si ferma alle sue prestazioni. La sua estetica, battezzata Ocean Aesthetics, fonde la sinuosità delle onde con linee decise per un look dinamico ed esuberante. Anche gli interni sono un omaggio all’ecosostenibilità, con sedili rivestiti in pelle vegana sostenibile, offrendo comfort e una sensazione di contenimento laterale.

Il marchio cinese si profila come un vero pioniere nel campo dell’energia pulita. Ha prodotto oltre 5,1 milioni di auto a basso consumo energetico a livello globale, estendendo la sua presenza in 400 città distribuite in 70 paesi e regioni di sei continenti.

Leggi anche: BYD sbarca in Italia con Atto 3, Han e (presto) Dolphin: caratteristiche e prezzi

Nel 2022, la casa automobilistica cinese ha preso una decisione importante: interrompere la produzione di veicoli a combustione interna per dedicarsi solo a BEV e PHEV, confermando la sua visione Cool the Earth by 1°C e l’obiettivo di guidare una mobilità sostenibile verso un futuro più promettente.

  Argomento: