Nonostante l’aumento delle capacità di produzione, i tempi di attesa per i clienti BYD non si sono ridotti a causa del continuo aumento del portafoglio ordini. Attualmente, si dice che il produttore cinese abbia un portafoglio ordini inevaso di 700.000 veicoli. Lo ha annunciato il CEO dell’azienda Wang Chuanfu ai media locali. Si dice che l’attuale tempo di attesa per i clienti che effettuino un ordine sia di quattro o cinque mesi.
Circa 700 mila ordini inevasi per BYD
Anche le interruzioni di corrente dovute al caldo estremo e alle restrizioni covid hanno influito sulle consegne dei veicoli ad agosto. Tuttavia, il mese scorso BYD è stata in grado di vendere 174.915 veicoli a nuova energia (nel caso di BYD BEV e PHEV), un nuovo record in aumento del 184,84% rispetto alle 61.409 unità di un anno fa e del 7,62% rispetto a 162.530 unità in Luglio. Entro la fine di quest’anno, il produttore cinese punta ad aumentare le sue consegne mensili a 280.000 unità.
Il CEO di BYD definisce discriminatoria la riforma del credito d’imposta per i veicoli elettrici negli USA . Se il governo degli Stati Uniti continua a insistere su questa politica, BYD prenderebbe in considerazione l’idea di abbandonare temporaneamente il mercato statunitense.
In termini di sviluppo del mercato estero, BYD farà dell’Europa uno dei suoi principali obiettivi. Il piano è di entrare nel mercato con tre modelli elettrici quest’anno. In Germania e Svezia, i modelli BYD saranno venduti in collaborazione con il Gruppo Hedin. Ciò coinvolgerà anche i veri rivenditori, non solo le pure vendite online. In Germania, a causa della popolazione relativamente più numerosa, oltre a Hedin potrebbero essere aggiunti altri partner di vendita.
Nei Paesi Bassi, il produttore cinese ha scelto il gruppo di concessionari di automobili Louwman come partner di vendita nazionale. L’azienda offrirà ai clienti BYD nei Paesi Bassi vendite online e offline, nonché servizi post-vendita. Israele è anche un nuovo mercato in cui si sta espandendo il produttore cinese di veicoli elettrici, per il quale è stata avviata una partnership di vendita ad agosto.
Ti potrebbe interessare: Tesla costruirà la Model Y con batterie BYD presso la Gigafactory di Berlino