BYD Atto 3: prodotto il 500.000° esemplare

Alessio Salome Autore
L’importante traguardo è stato raggiunto in meno di due anni dal debutto
BYD Atto 3 500.000 esemplare

Nella sfera dell’automobilismo elettrico, il BYD Atto 3 sta scrivendo una nuova pagina di storia. BYD ha celebrato la realizzazione della 500.000ª unità dell’Atto 3 presso il suo stabilimento di Hefei (Cina). Questo importante traguardo è stato raggiunto in meno di due anni dal debutto sul mercato del modello, precisamente a 19 mesi dalla sua presentazione.

Non è un segreto che l’Atto 3 ha conquistato rapidamente i mercati globali. È diventato il veicolo elettrico più venduto nel segmento NEV (veicoli a nuova energia – New Energy Vehicle) in una gamma di nazioni che include, ma non è limitata a, Singapore, Nuova Zelanda, Brasile, Thailandia, Israele e Svezia.

BYD Atto 3 500.000 esemplare

BYD Atto 3: il SUV 100% elettrico ha raggiunto un importante traguardo

Ne è un esempio il mercato israeliano, dove il BYD Atto 3 ha mantenuto la posizione di leader nelle vendite di NEV per ben nove mesi consecutivi. A partire dallo scorso luglio, è anche la vettura elettrica più venduta in Thailandia. Il brand cinese ha una presenza mondiale, distribuendo i suoi prodotti in oltre 50 territori.

Da un punto di vista tecnologico, l’Atto 3 è al vertice della categoria. Il SUV elettrico è equipaggiato con la rivoluzionaria e-Platform 3.0 di BYD, che assicura alte prestazioni, efficienza energetica e sicurezza.

In termini di design, l’EV riflette la sintesi perfetta tra l’eredità culturale cinese e i gusti globali contemporanei grazie al suo linguaggio di design Dragon Face. Per quanto riguarda la sicurezza e l’autonomia, il modello si avvale dell’innovativa Blade Battery sviluppata internamente dal marchio cinese.

BYD Atto 3 500.000 esemplare

È stato premiato anche dall’Euro NCAP per la sua sicurezza

Oltre a guadagnarsi la fiducia dei consumatori, il BYD Atto 3 ha anche ricevuto feedback positivi a livello internazionale. Non solo ha conseguito un punteggio di cinque stelle nel test di sicurezza dell’Euro NCAP, ma ha anche ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi. Tra questi, spiccano il “2022 New Zealand Car of the Year” e il “VAB Electric Family Car of the Year of Belgium”.

Leggi anche: BYD Atto 3: il C-SUV elettrico viene fornito con pneumatici Continental

Insomma, l’Atto 3 non è solo un altro SUV elettrico sul mercato EV. È un modello che sta ridefinendo gli standard in termini di tecnologia, design e prestazioni. E con la sua rapida ascesa nei mercati internazionali, si profila come una forza con cui fare i conti nel panorama automobilistico elettrico globale.

BYD Atto 3 500.000 esemplare
  Argomento: