Bugatti: il brand di lusso annuncia un nuovo importante ingresso nel team

Alessio Salome Autore
Sascha Doering Bugatti of the Americas

Sascha Doering si unisce a Bugatti America in un momento cruciale, portando con sé una carriera eccezionale e una comprovata esperienza di leadership nel lusso e nella tecnologia del mondo automobilistico.

Nel suo nuovo ruolo, Doering supervisionerà, modellerà e implementerà le strategie di business e del marchio che costituiranno la base di una nuova era per lo storico brand francese mentre il più ampio panorama automobilistico abbraccia il cambiamento.

Sascha Doering Bugatti of the Americas
Sascha Doering, nuovo COO di Bugatti of the Americas

Bugatti: Sascha Doering è il nuovo COO della divisione America

Parte di questo includerà il miglioramento dell’esperienza Bugatti in Nord America per i suoi stimati clienti e la rete di concessionarie, nonché la gestione senza soluzione di continuità della transizione di Bugatti Rimac.

Il nuovo COO ha detto che Bugatti è un marchio come nessun altro. Rappresenta una concezione del lusso che va oltre il suo spazio automobilistico nativo, pur mantenendo la sua posizione di leader nella creazione delle migliori e più grandi auto ipersportive del mondo. Sascha Doering è molto felice di unirsi a Bugatti of the Americas.

L’industria oggi sta affrontando alcune sfide importanti, molte delle quali si svolgeranno nel prossimo decennio. il marchio di lusso è però fatto di persone incredibilmente talentuose, il che riempie di fiducia ed entusiasmo Doering per il suo futuro. Non ha dubbi che Bugatti continuerà ad essere in prima linea in tutto ciò che fa.

Sascha Doering porta con sé una carriera che ha visto più di 15 anni di conseguimento di risultati eccezionali nel settore automobilistico, con un focus specifico sulla realizzazione di traguardi innovativi che cambiano il gioco nei settori del lusso automobilistico e della tecnologia. Ha fondato e sviluppato varie funzioni aziendali, di marchio e operative presso Lamborghini in Nord America.

Più recentemente, ha stabilito con successo la prima rete di distribuzione nordamericana e le funzioni operative commerciali di Pininfarina, continuando in seguito il suo lavoro con il marchio come Executive Advisor.

La sua esperienza si estende ulteriormente allo spazio della mobilità elettrica avendo precedentemente co-fondato e ricoperto il ruolo di CEO di Modos Technologies, una piattaforma di mobilità on-demand, nonché direttore delle vendite per Faraday Future.

È da sempre un grande appassionato del marchio francese

Riflettendo sul primo momento in cui ha conosciuto Bugatti, Doering ricorda che era adolescente quando la leggendaria Bugatti EB110 è stata svelata al mondo. Da quel momento in poi, nel 1991, è iniziato il suo amore nei confronti della casa di Molsheim.

Ricorda di aver guardato la EB110 pensando, a bocca aperta e con gli occhi stellati, che fosse un’auto ultraterrena. Questo è stato uno dei momenti decisivi nella storia automobilistica. Inoltre, anche uno dei suoi eroi, Michael Schumacher, ha acquistato una EB110 SS. Il nuovo COO di Bugatti of the Americas ha affermato che entrare a far parte di questo marchio incredibile è una sorta di sogno che si avvera.

Dando il benvenuto a Sascha Doering nel team, l’amministratore delegato Hendrik Malinowski ha dichiarato che sembra che Doering fosse sempre destinato ad unirsi a Bugatti ed è lieto di dargli il benvenuto come nuovo COO per le Americhe.

La sua comprovata esperienza nella tecnologia e negli spazi della mobilità automobilistica di lusso si allinea perfettamente con il modo in cui il team vede il futuro della casa francese mentre il mercato e l’industria si evolvono.

  Argomento: