Nessuna Bugatti completamente elettrica verrà rilasciata in questo decennio, nonostante il proprietario Mate Rimac abbia intenzione di lanciare hypercar ibride prima del 2030. “Al momento, stiamo esaminando il prossimo passo per il modello ibrido, tutto il resto è un po’ troppo lontano”, ha detto il direttore del design di Bugatti, Achim Anscheidt, a proposito della supercar ibrida destinata ad arrivare nel 2027.
Bugatti non lancerà auto completamente elettriche in questo decennio
Mate Rimac lo scorso anno aveva dichiarato che “entro questo decennio, ci saranno Bugatti completamente elettriche”. Tuttavia, questa previsione ora sembra improbabile. Alla domanda se il primo veicolo elettrico di Bugatti fosse stato posticipato oltre il 2030, il vicedirettore del design Frank Heyl non ha voluto confermarlo, aggiungendo che il team era concentrato su “questo decennio, con l’ibrido”.
Al momento ci sono grossi dubbi anche su quale forma possa assumere questa futura auto elettrica (o automobili). Rimac in precedenza aveva detto che vuole espandersi oltre la strategia del modello unico – qualcosa che è in vigore dal lancio dell’EB110 nel 1991 – e produrre prodotti “che non sono solo hypercar”.
Ha aggiunto che saranno “molto eccitanti” e “diversi”, con propulsori ibridi e completamente elettrici disponibili in tutto il portafoglio. Un SUV, tuttavia, non arriverà presto per il marchio. Il mese scorso, Autocar ha rivelato che i piani per una Lamborghini Urus elettrica rivale erano stati accantonati da Bugatti a favore dell’obiettivo di concentrarsi su auto “più esclusive”.
Il direttore del design Achim Anscheidt ha affermato che Bugatti era preoccupata che una mossa del genere potesse danneggiare il suo marchio e renderlo un produttore meno esclusivo di quanto non sia attualmente, qualcosa di cui fa tesoro. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica nel corso dei prossimi mesi.
Ti potrebbe interessare: Bugatti Divo: un video la mostra gareggiare su un passo di montagna