Bugatti: Mate Rimac svela la prima immagine della futura Hypercar

Andrea Senatore Foto Autore
Su Instagram Mate Rimac mostra la prima immagine della futura Bugatti
Bugatti

Il successore della Bugatti Chiron si avvicina sempre di più, e Mate Rimac, a capo della Bugatti-Rimac, ha svelato la prima anticipazione. Al momento, l’unica informazione nota è che sarà equipaggiata con un nuovo motore ibrido V16 creato appositamente per l’occasione.

Su Instagram Mate Rimac mostra la prima immagine della futura Bugatti

Mate Rimac ha scritto sul suo profilo Instagram personale: “La nuova Bugatti arriverà presto. A meno che tu non sia già un cliente, perché allora l’avrai già vista”, accompagnando il messaggio con un breve video in cui la nuova supercar è parzialmente coperta da una tela. Bugatti-Rimac ha sviluppato un nuovo motore V16 per questo progetto, sostituendo il W16 che ha alimentato fino ad oggi i modelli di auto. Si prevede che questo nuovo V16 sarà integrato con un sistema ibrido per raggiungere livelli di prestazioni ancora più elevati.

A quanto pare il primo prototipo è pronto da alcuni mesi, secondo Achim Anscheidt, che ha lavorato alla progettazione di questa nuova vettura prima di lasciare il suo incarico presso Bugatti l’estate scorsa. Bugatti ha fatto sapere chiaramente che il successore della Chiron sarà un’auto completamente nuova, nonostante sia stata originariamente basata su una Veyron pesantemente modificata. Si sa che il telaio è stato completamente rivisto, risultando molto più leggero rispetto ai suoi predecessori. È stato anche rivelato che il cambio sarà posizionato tra i sedili della sportiva a due posti.

Anche se la presentazione dell’auto sportiva è prevista tra solo pochi mesi, è già chiaro che i primi clienti dovranno attendere ancora un po’. In linea di principio, l’auto non sarà disponibile fino al 2026.

  Argomento: