Bugatti: 1800 cavalli per il motore V16 ibrido

Andrea Senatore Foto Autore
Bugatti : il nuovo motore ibrido raggiungerà i 9.000 giri al minuto
Bugatti

Bugatti è al lavoro su una nuova hypercar. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania e più precisamente da Auto moto und sport questa auto avrà un nuovo motore ibrido V16 che dovrebbe avere una potenza intorno ai 1800 cavalli e che raggiungerà i 9.000 giri al minuto. Insomma si tratterà di un propolsure che garantirà alla vettura della casa automobilistica francese prestazioni davvero interessanti.

Bugatti : il nuovo motore ibrido raggiungerà i 9.000 giri al minuto

Mate Rimac ha confermato che il nuovo V16 di Bugatti è un’unità ad aspirazione naturale lunga circa 1 metro che funzionerà insieme a un potente sistema ibrido nel tanto atteso successore della Chiron. Nonostante le dimensioni imponenti del motore la futura Hypercar avrà comunque dimensioni compatte.

Un rapporto di Auto Motor und Sport afferma che il V16 è stato sviluppato in collaborazione con Cosworth, raggiungerà i 9.000 giri al minuto e avrà una cilindrata di 8,3 litri. La potenza di 1.800 cavalli deriverà dalla presenza di un motore a combustione da circa mille cavalli e tre motori elettrici. L’auto di Bugatti sarà inoltre dotata di un cambio doppia frizione a otto rapporti.

Bugatti Chiron render

La futura hypercar di Bugatti sarà in grado di accelerare da 0 a 100 in circa due secondi e avrà una velocità massima di oltre 400 km orari autolimitata dalla stessa casa automobilistica. Maggiori dettagli su questo atteso modello sono previsti nel corso dei prossimi mesi.

  Argomento: