Brembo porta a casa il prestigioso Good Design Award 2024 grazie alla pinza freno Hypure

Dario Marchetti Autore
Freni Brembo

Brembo conferma il suo ottimo momento, portando a casa il Good Design Award 2024 nella categoria industrial. A consentire all’azienda orobica di trionfare è stata in particolare la pinza freno Hypure per motociclette, caratterizzata da un design in grado di mixare al meglio estetica e funzionalità, senza tralasciare nulla in termini di armonia. Un premio che rafforza ulteriormente l’immagine di un’azienda leader da tempo a livello internazionale per quanto concerne lo sviluppo e la produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni.

Brembo, ancora un prestigioso riconoscimento

Il premio riportato da Brembo rappresenta solo l’ultima perla di una collana sempre più rilevante. Accresciuta anno dopo anno da un impegno costante in termini di innovazione e ricerca, quella di soluzioni avanzate per il settore motociclistico.

Prodotti Brembo

Una categoria in cui spicca Hypure, che evidenzia un design essenziale e razionale, reso tale da linee pulite. Cui si aggiunge, in questa occasione l’esordio di un’impostazione asimmetrica, la quale va ad esaltare non solo la bellezza, ma anche l’efficienza tecnica. Per effetto della nuova configurazione, Hypure risulta quindi più leggera del 10% rispetto ai modelli di riferimento della stessa categoria, conseguendo performance superiori cui si abbina un impatto estetico pressoché unico nel panorama motociclistico.

La nuova pinza freno di Brembo, che viene offerta di serie sulle più prestigiose supersportive circolanti al momento, può essere considerata una rilevante testimonianza della costante ricerca e innovazione cui tende l’azienda lombarda. Grazie alle quali Brembo sta assumendo una posizione di sempre maggior rilievo, a livello globale. Come testimoniato, del resto, dalla recente acquisizione di Öhlins Racing, azienda produttrice di sistemi di sospensione per auto da corsa, motociclette. Operazione per la quale ha sborsato 370 milioni di euro nel passato mese di ottobre.

Per Brembo una vera e propria messe di premi

Per Brembo il Good Design Award è soltanto l’ennesimo riconoscimento riportato. Basti pensare che nel 2024 il marchio orobico è stato ripetutamente premiato nell’ambito dei premi Best Cars 2024 di Auto Motor und Sport. Il sondaggio effettuato presso gli automobilisti, soprattutto quelli tedeschi, ha interessato i migliori brand in 26 categorie di prodotto e servizio.

Freni Brembo

Brembo ha letteralmente monopolizzato le scena, riportando un successo schiacciante nella categoria “Freni/Pastiglie freno”, con il 72,7% dei 92.798 voti espressi. Il sondaggio, condotto da una delle principali testate automobilistiche europee, ha quindi confermato in maniera eloquente come Brembo sia considerato il marchio di freni per auto e moto più riconosciuto e apprezzato in assoluto.

Il premio in questione, a sua volta, si è andato ad aggiungere a una serie di altri riconoscimenti riportati in Germania. Limitando la ricerca al solo 2023, l’azienda italiana ha infatti riportato la prima posizione in sette sondaggi “Best Brand” che sono stati condotti da Motor Presse Stuttgart, la casa editrice di una serie di testate dedicate ai motori e considerate del tutto autorevoli. Si tratta di Auto Motor und Sport, Sport Auto, Motorsport Aktuell, Motorrad e PS Sport-Motorrad Magazin. Premi che sono andati ad aggiungersi ai tanti conquistati nel corso degli ultimi anni, in cui Brembo ha collezionato oltre 90 analoghi riconoscimenti.

  Argomento:  - 
X