Brabus 850: ecco la Mercedes-Maybach S 680 secondo il tuner

Alessio Salome Autore
Sono state installate diverse parti in fibra di carbonio
Brabus 850

La fusione definitiva di potenza ed eleganza prende vita con il nome di Brabus 850, un capolavoro di espressione contemporanea, confezionato per massimizzare ogni aspetto del lusso tradizionale. L’auto si posiziona in una classe di eccellenza a sé stante.

Basata sulla Mercedes-Maybach S 680, la nuova 850 rappresenta il culmine della guida moderna. Ogni curva, ogni superficie e ogni dettaglio meticolosamente studiato catturano i sensi con un effetto “1-Second-Wow” che sfida le convenzioni.

Brabus 850

Brabus 850: la Maybach S 680 diventa più esclusiva

Nella parte anteriore, il volto distintivo della Maybach S 680 diventa ancor più incisivo grazie a un concept in fibra di carbonio, che include lo spoiler anteriore Brabus e gli attacchi per gli air intake laterali.

Oltre a offrire un inconfondibile look Brabus, questi elementi sono stati sviluppati appositamente per ridurre le forze di sollevamento sull’asse anteriore ad alte velocità, ottimizzando ulteriormente la stabilità di guida.

Brabus 850

Inoltre, il flusso d’aria viene indirizzato ancora più efficacemente ai radiatori e ai freni anteriori grazie alla loro struttura testata in galleria del vento. Il diffusore Brabus in fibra di carbonio completa il design esterno, evidenziando i due terminali di scarico neri dell’impianto ad alte prestazioni progettato dal tuner.

Tutti gli elementi, compresa la cornice del radiatore, presentano un’elegante finitura nera, conferendo alla Brabus 850 un carattere Black and Bold unico.

Brabus 850

Sotto il cofano c’è un V12 biturbo da 850 CV

Sotto le eleganti linee si cela una potenza progettata per portare il superlativo a un livello completamente nuovo. Dotata di un motore V12 biturbo da 6.3 litri ad alte prestazioni, la Mercedes-Maybach S 680 modificata con trazione integrale accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Grazie al cambio automatico a 9 marce, i 1100 Nm di coppia massima vengono scaricati all’istante, rendendo ogni viaggio un’esperienza indimenticabile, sia per chi guida che per chi siede nel lussuoso abitacolo posteriore.

Brabus 850

L’impianto di scarico in acciaio inossidabile ad alte prestazioni garantisce un sound che si sposa perfettamente con il carattere sofisticato ma indiscutibilmente potente della nuova Brabus 850.

La vettura è dotata di cerchi Brabus Monoblock Z forgiati da 22”, che, oltre a completare l’aspetto complessivo della limousine con il loro design multi-razza, sono sviluppati per migliorare la guidabilità.

Brabus 850

È più bassa di 20 mm rispetto all’auto di serie

Un effetto ulteriormente potenziato dal modulo di controllo Brabus SportXtra per le sospensioni pneumatiche, che abbassa l’auto di 20 mm senza compromettere il suo straordinario comfort di marcia.

L’abitacolo di prima classe, che si estende dai sedili ai pannelli delle portiere, fino ai tappetini Brabus su misura, è rivestito con un particolare cuoio morbido e traspirante, caratterizzato da uno schema cromatico unico Dark Gray Brabus. Il design viene sottolineato da cuciture e bordature dello stesso elegante tono scuro.

Brabus 850

Leggi anche: Brabus 750 Bodo Buschmann Edition 1 of 25 rende omaggio al fondatore dell’azienda

Anche negli interni, una vasta gamma di elementi in fibra di carbonio di alta qualità conferisce sportività. Ciò include la firma Brabus in carbonio implementato nel volante, nel cruscotto, nella console centrale e nei pannelli delle porte.

Infine, oltre 300 componenti in plastica come interruttori, pannelli di rivestimento e bocchette d’aerazione della Brabus 850 presentano una finitura Shadow Chrome per un ulteriore tocco di eleganza contemporanea.

  Argomento:  -   -