Bottiglia sul tetto dell’auto: una pratica bizzarra ma cosa significa?

Mirko Elia Autore Automotive
La bottiglia sul tetto è un modo per segnalare che la vettura è in vendita
bottiglia sul tetto

La bottiglia sul tetto dell’auto potrebbe sembrare una cosa bizzarra, ma se sei argentino non c’è nulla di strano. Tuttavia, è importante fare attenzione a ciò che si appone sulla propria auto.

Hai mai visto una bottiglia sul tetto piena d’acqua di un’auto? Se hai avuto la fortuna di visitare la splendida Argentina, potresti imbatterti in vetture con una bottiglia d’acqua sul tetto. Non è una svista del proprietario, ma un vero e proprio annuncio di vendita. Si tratta di un modo veloce e poco costoso per vendere la propria vettura. Esistono vari siti internet, come in tutto il mondo, per la vendita di automobili usate, ma naturalmente bisogna pagare delle commissioni. Quindi, alcuni proprietari di auto hanno deciso di mettere una bottiglia piena d’acqua sul tetto per attirare i possibili acquirenti e aumentare le possibilità di vendita. In teoria è quindi chi passa ed interessato all’acquisto si ferma e la compra o contratta.

Oltre alla bottiglia sul tetto dell’auto, ci sono altri elementi utili per abbellire la propria automobile.

Vi sono una serie di elementi che vengono utilizzati per cercare di vendere la propria automobile. La cosa interessante, anche se nel mondo dei social non ci si dovrebbe sorprendere di nulla, è che sta diventando una pratica comune adornare la propria vettura con elementi che possano personalizzarla. Tuttavia, le modifiche alla propria vettura non sempre sono ben viste dalle autorità. È chiaro che le leggi possono cambiare da nazione a nazione, e anche da città a città. Il motivo per mettere fuorilegge il cartello di vendita può dipendere da motivi estetici o per mantenere l’ordine; infatti, una vettura con un cartello o una bottiglia sul tettuccio potrebbe distrarre gli automobilisti. Inoltre, è bene ricordare che le automobili che stazionano per molto tempo possono diventare oggetto di vandalismo. Quindi, se in Argentina la bottiglia sul tetto dell’auto e il cartello “in vendita” sono legali, in Spagna invece sono assolutamente vietati.

Ma quali sono le altre cause di sanzioni?

In effetti, non ce ne sono moltissime, anche se alcuni automobilisti non sanno che vi sono delle regole che devono essere seguite, soprattutto per quanto riguarda gli adesivi. Possono rischiare una multa abbastanza sostanziosa per quelli applicati alla targa, anche se non la coprono completamente, per quelli riflettenti che possono essere pericolosi per gli altri automobilisti e per quelli da competizione. I malcapitati rischiano di vedersi recapitare multe fino a duecento euro, certamente una cifra non trascurabile.

  Argomento: