BMW X5 M 2023: il facelift comincia a vedersi [FOTO SPIA]

M Magarini
BMW X5 M foto spia

I test della BMW X5 accelerano. A evidenziarlo le nuove foto spia della variante più sportiva del SUV tedesco, che ancora una volta ha messo piede sul circuito del Nürburgring. La X5 M LCI 2023 rivela già nuovi dettagli della sua immagine rivista.

Tutte le versioni stanno affrontando la fase di prove per accertare la qualità del lifting in sviluppo. Un lifting tanto necessario con cui mira a dare una decisa spinta alle vendite, le quali hanno subito una brusca frenata con questa generazione e in alcuni mercati chiave.

BMW X5 M: l’interpretazione sportiva mostra i muscoli

BMW X5 M foto spia

E anche la versione più sportiva del SUV beneficia delle importanti novità. La BMW X5 M è stata ritratta da Motor.es sul circuito del Nürburgring, con meno camuffamento. Il prototipo mostra già la sua nuova griglia esposta, confermando l’anticipazione di due anni fa, riguardante un muletto con metà della griglia ovoidale e le doppie barre verticali e l’altra metà con queste disposte in senso orizzontale.

Ora è più angolare e in linea con gli ultimi modelli BMW M, anche se invece di barre duplicate, sono più semplici. Gli scatti rivelano pure le forme delle prese d’aria del paraurti anteriore, con dimensioni maggiori sui lati e all’anteriore. Un passo avanti nel reveal in cui non c’è nulla da segnalare circa i fari e i gruppi ottici posteriori, tuttora più coperti.

BMW X5 M foto spia

La BMW X5 M ha poi un dettaglio speciale, la “firma” mimetizzata sulla griglia del radiatore, corrispondente alla interpretazione di maggiore potenza, la M Competition. Sarà l’unico presente nel portafoglio del produttore, avendo peraltro l’ampio schermo curvo occupante il cruscotto nell’equipaggiamento standard. La lussuosa X5 M 2023 sfoggerà, in aggiunta, dei nuovi materiali e decorazioni interne, rafforzando l’atmosfera sportiva, oltre a rinnovare gli ADAS.

Le BMW aboliscono la versione base M a favore della M Competition per un piccolo, ma significativo cambiamento nel motore. Il suo V8 twin-turbo da 4,4 litri adotta la tecnologia MHEV a 48 volt, quindi non ci saranno incrementi della potenza massima, ferma a quota 600 CV.

  Argomento: