La BMW ha rinnovato il suo SUV X3 quest’anno, cinque anni dopo aver introdotto il nuovissimo modello, quindi, a quel punto, la X5 seguirà lo stesso trattamento a metà del 2023.
Abbiamo individuato X5 rinnovati per oltre un anno e ciò che è insolito in questa vettura è che in realtà indossa più travestimenti sui paraurti rispetto al prototipo che abbiamo spiato a febbraio. Ma possiamo ancora distinguere il nuovo stile delle prese d’aria verticali proprio davanti a ciascuna ruota anteriore e i fari a LED sono più visibili di quanto non fossero nei precedenti avvistamenti.
A differenza della X7 rinnovata e delle nuove Serie 7 e XM, che presentano tutte un’elegante disposizione dei fari sdoppiati riservata alle auto più lussuose della BMW, la X5 rielaborata rimane con un design convenzionale del gruppo ottico che colloca i DRL e le luci principali in un’unica unità.
Cosa cambierà sulla prossima BMW X5 ibrida
Non visibile in queste immagini, poiché mostrano tutte il lato passeggero della X5, è lo sportellino di ricarica lato guida per la trasmissione ibrida plug-in di questo prototipo. Ma la BMW ha applicato alcuni adesivi “Hybrid Test Vehicle” sulle portiere per farci capire cosa c’è sotto il cofano.
Sebbene questa vettura abbia paraurti e terminali di scarico in stile M, sospettiamo che sia in realtà una xDrive45 con kit M Sport, un modello di fascia media alimentato dalla combinazione di un sei cilindri in linea da 3,0 litri e un singolo motore elettrico. Quella combinazione è buona per erogare 389 CV e 600 Nm di coppia nella versione attuale. Inoltre lo scatto 0-100 km/h viene coperto in 5,3 secondi. Ha anche un’autonomia in modalità elettrica di 50 km. Sicuramente, però, sul prossimo modello questi numeri verranno migliorati.
Ci saranno anche alcuni grandi cambiamenti negli interni, dove l’X5 otterrà finalmente il nuovo cruscotto curvo della BMW con un pacchetto di strumenti congiunti e un sistema di infotainment che adotta l’ultimo software operativo iDrive 8.