Lo sviluppo della nuova BMW X2 è già iniziato e anche quello della variante più sportiva. Il costruttore di Monaco di Baviera non vuole perdere altro tempo e ha già introdotto in anteprima la nuova BMW X2 M35i sul circuito del Nürburgring; le sue prime foto spia mostrano componenti di produzione e di altissimo livello.
I passaggi che interessano questi primi test della nuova BMW X2 sembrano essere effettivamente iniziati e quello della sua versione sportiva non si è fatto attendere. Anche la nuova BMW X2 M35i è stata avvistata mentre lasciava la struttura della BMW M con sede nei pressi del circuito del Nürburgring ormai in uno stato piuttosto avanzato in termini di sviluppo.
Queste nuove, e primissime, foto spia della più sportiva X2 della gamma mostrano tutti gli elementi di produzione a bordo della seconda generazione del SUV compatto, lasciando intravedere il design della griglia del radiatore che introduce un elemento a nido d’ape più ampio, molto differente rispetto a quello degli attuali modelli con presente il sigillo “M Performance”. Lo stesso trattamento che è stato applicato ad un paraurti che, nonostante il camuffamento, offre uno stile più aggressivo.
Per la prima volta, la nuova BMW X2 M35i sarà dotata di specchietti retrovisori dotati della forma tipica applicata sulle BMW più performanti del lotto, oltre che di cerchi in lega di generoso diametro e un potente impianto frenante. Il nuovo modello ospita anche due coppie di terminali di scarico al posteriore, sebbene ciascuno disposto ad ogni estremità del paraurti posteriore, distinguendolo dai modelli tipici di casa M. Lo spoiler sotto il lunotto completa lo stile più sportivo, insieme alla nuova e suggestiva forma della linea del tetto.
Le immagini mostrano anche qualche dettagli sugli interni di questa BMW X2 M35i
Le istantanee mostrano anche parte degli interni della nuova BMW X2, e di questa BMW X2 M35i più estrema; questi saranno caratterizzati dal grande schermo curvo sul cruscotto ovvero un elemento che sarà reso di serie su tutte le versioni del modello, ma in questa variante di casa M Performance sarà completato da una decorazione speciale per ravvivare l’atmosfera interna.
Sotto il cofano, la BMW X2 M35i avrà il potente quattro cilindri TwinPower Turbo da 2,0 litri, praticamente lo stesso blocco che equipaggia il modello attuale ma con l’aggiunta della tecnologia MHEV a 48 Volt. Il sistema ridurrà i consumi, ricevendo anche una messa a punto specifica per offrire maggiori prestazioni, con una potenza massima di 320 cavalli che porterà a terra grazie alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico a taratura sportiva da 8 rapporti. Questa versione sportiva debutterà nella entro la primavera del 2024.