BMW X2 2024 “stanata”: niente più segreti (VIDEO)

M Magarini
BMW X2 2024

Tra poche settimane conosceremo ogni caratteristica della BMW X2 2024. Nel frattempo, arriva il primo teaser ufficiale rilasciato dalla Casa dell’Elica, rilasciato sul proprio account di Instagram ufficiale da Domagoj Dukec, il responsabile del centro stile. A dispetto dei dati commerciali piuttosto modesti, in Baviera hanno deciso di concederle un’altra chance. Sentono di avere tra le mani una potenziale best seller nella rispettiva categoria. Il tempo di limare delle imperfezioni e allora le rivali avranno di che preoccuparsi. Questa è perlomeno la sensazione dominante nel quartier generale.

BMW X2 2024: teaser prima del debutto

BMW X2 2024

Poi, come al solito, sarà il mercato a dire se abbiano o meno ragione. Nel frattempo, è il momento di gustarsi il filmato caricato in rete. Da teaser, la carrozzeria viene mostrata in penombra, onde evitare di scoprire troppo le carte. Questo non è né il momento né il luogo di svelare la vettura. Che, a rigor di logica, dovrebbe, comunque, arrivare tra poco. Quando esattamente lo vorremmo tanto sapere. Finora i rappresentanti del marchio hanno, infatti, dribblato con la maestria degna di un’ala le domande della stampa specializzata.

A ogni modo, cerchiamo di focalizzarci sulla clip pubblicata in rete poiché meritevole di interesse. All’inizio il veicolo viene mostrato di lato, dove emerge il profilo da coupé nella zona posteriore con una linea del tetto e, ancor più, un portellone inclinati. A completare il “lato B” è uno spoiler poco appariscente.

Mentre i secondi scorrono la vettura rotea, fino ad apparire dalla zona anteriore. Qui notiamo le griglie del radiatore illuminate, una delle peculiarità della prossima new entry in listino. Difatti, rispetto all’esemplare sostituito, mostrano una forma differente, simili, fatte le debite proporzioni, alla X6, altresì da poco soggetta a rinnovamento. I fari sono contraddistinti, invece, da luci diurne a LED a forma di C.

BMW X2 2024

In merito alle motorizzazioni, nessun esponente della compagnia ha aperto bocca. Secondo la tesi di fonti vicine, il listino annovererà sia unità benzina che diesel, in buona parte elettrificate. Insomma, prevarrà l’ibrido, che del resto è l’alimentazione clou al giorno d’oggi. In cima dovrebbe issarsi la M35i xDrive spinta da un turbo da 2.0 litri, in grado di sprigionare una potenza di 313 CV. Sotto la denominazione di iX2, nascerà pure una variante elettrica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BMW (@bmw)

L’assemblaggio avverrà a partire dalla fine dell’anno in Germania, insieme alla sorella iX1. Non è chiaro nemmeno per quest’ultima quale sarà il powertrain, anche se la tesi prevalente vuole che erogherà una potenza complessiva di 300 CV e 400 Nm di coppia motrice massima.

  Argomento: