Il nuovo BMW X1 sarà presto affiancato dalla sua versione coupé sicuramente più elegante: il BMW X2 2024. Quest’ultimo si trova attualmente nella fase di sviluppo sulla stessa piattaforma del fratello.
I recenti avvistamenti hanno rivelato un prototipo che stava effettuando dei test sulle strade di Monaco di Baviera, in Germania. Il veicolo in prova presentava meno camuffamento rispetto a quelli avvistati in precedenza e ciò a permesso al sito Web russo Kolesa di creare un progetto digitale sotto forma di due render che ci mostrano la tre quarti anteriore e quella posteriore.
BMW X2 2024: un progetto digitale ci mostra il suo possibile aspetto finale
Il design frontale del nuovo crossover della casa automobilistica bavarese non si discosta molto da quello dell’X1. Tuttavia, ci saranno alcuni elementi unici che contraddistingueranno il modello coupé.
Ad esempio, la forma della griglia frontale sarà diversa, con una sezione centrale che si estende verso il paraurti. Se questi render sono fedeli alla realtà, il design del paraurti sarà anche notevolmente diverso, con prese d’aria laterali ampie e delle barre disposte in diagonale.
Per quanto riguarda il posteriore dell’X2 2024, Kolesa suggerisce un design che richiama l’attuale X4, con grandi fanali a forma di C e degli spigoli vivi che si estendono nel portellone posteriore. Il paraurti posteriore segue uno stile simile a quello dell’X1, ma con elementi aerodinamici più prominenti e aggressivi, compreso un diffusore centrale.
Tuttavia, la differenza più notevole rispetto al nuovo X1 sarà sicuramente la linea del tetto, che nel BMW X2 passerà da una forma squadrata a un profilo più inclinato. Nonostante le differenze visive, sotto la carrozzeria i due modelli saranno identici.
Entrambe le auto sono basate sulla piattaforma FAAR del Gruppo BMW, che prevede motori a tre e a quattro cilindri e una possibile versione 100% elettrica con il nome di BMW iX2. Il modello top di gamma sarà contraddistinto dalla denominazione M35i o M40i e avrà sotto il cofano un motore turbo da 2 litri con potenza superiore ai 300 CV e trazione integrale.