I prototipi della nuova BMW X1 M35i xDrive continuano a girare lungo l’iconico nastro d’asfalto del Nürburgring. La versione più sportiva della terza generazione del SUV tedesco compatto è stata presentata nell’allestimento tedesco con poco camuffamento, ma con alcuni particolari piuttosto interessanti; nello specifico, quella che gira al Nürburgring è una variante che adotta le specifiche di sicurezza statunitensi.
L’iconico costruttore tedesco di Monaco continua con lo sviluppo della variante più sportiva della terza generazione della BMW X1. Ora la divisione sportiva del marchio sembra essere tornata sul circuito del Nürburgring per testare le ultime configurazioni e regolare così la dinamica di guida del telaio di questo SUV sportivo. Girando sicuramente al limite, ma con alcuni dettagli molto interessanti.
Queste nuove foto spia, che non saranno le ultime della nuova BMW X1 M35i xDrive, corrispondono alla variante del modello destinato all’altra sponda dell’Atlantico. Il prototipo di questa versione che corona la gamma della BMW X1 lascia i fari anteriori scoperti e si vede chiaramente l’elemento arancione all’estremità dei parafanghi, caratteristica tipica delle specifiche destinate agli Stati Uniti, a conferma che questa variante più sportiva sarà proposta anche in questo redditizio mercato.
BMW X1 M35i xDrive, al Nürburgring gira sul suo terreno ideale
Il SUV sportivo ha ancora il camuffamento sulla parte anteriore e posteriore, impedendo di vedere la finitura della griglia col caratteristico Doppio Rene, che non cambierà forma ma presenterà i bordi verniciati di nero come quelli della superficie in vetro sulle fiancate e anche il progetto definitivo delle grandi prese di raffreddamento che ospitano il paraurti anteriore. Da dietro, BMW mantiene nascoste anche le linee del paraurti posteriore e dello spoiler che corona il portellone di questa BMW X1 M35i xDrive, nonostante ne sia visibile la parte centrale ribassata.
I grandi cerchi in lega, i pneumatici a basso profilo, le pinze dei freni verniciate in Blu M o gli specchietti retrovisori esterni di forma specifica sono elementi definitivi di questo modello che presenterà anche un’attraente verniciatura della carrozzeria grigio opaco dal sofisticato aspetto complessivo. All’interno, la BMW X1 M35i xDrive avrà il grande schermo curvo che occupa la plancia, i sedili anteriori più sportivi e avvolgenti e un rivestimento del tetto nero che permetterà di disporre di un’atmosfera più sportiva.
Questa nuova X1 M35i xDrive offrirà prestazioni elevate
Ma la cosa più interessante è invece posizionata sotto il cofano, perché questa BMW X1 sarà la più potente della gamma. Il motore a quattro cilindri 2.0 TwinPower Turbo svilupperà una potenza massima di 320 cavalli che verrà trasferita sull’asfalto attraverso il sistema di trazione integrale xDrive con frizione Haldex e il cambio automatico Steptronic Sport a 8 rapporti. Una variante ad alte prestazioni che sarà presentata nella prima metà del 2023 e sarà in vendita entro l’autunno.