La nuova BMW Serie 7 ha senza dubbio suscitato grande interesse da parte di media del settore, sebbene non tutti abbiano espresso pareri positivi. Il design dell’ammiraglia tedesca ha ricevuto diverse critiche sia da appassionati che da esperti del settore.
Tuttavia, è proprio in questo contesto che emerge l’opportunità di crescere e migliorare, magari sfruttando il nuovo body kit realizzato da Renegade Design. Dopo aver dedicato un kit all’XM, l’azienda tedesca ha deciso di migliorare l’aspetto della Serie 7 di ultima generazione attraverso un kit estetico appositamente studiato.
BMW Serie 7: ecco come la berlina cambia look grazie a Renegade Design
L’intervento di Renegade Design non è passato inosservato: il pacchetto rappresenta un equilibrio perfetto tra sobrietà e aggressività, migliorando l’estetica della berlina senza snaturare il suo carattere originale.
Il kit corpo di Renegade Design include una serie di componenti accuratamente progettati per integrarsi senza soluzione di continuità con le linee esistenti della BMW Serie 7 G70. Tra questi troviamo un labbro anteriore, un diffusore posteriore, delle minigonne laterali, un tetto, uno spoiler posteriore e delle coperture per griglia e specchietti retrovisori esterni.
I clienti possono scegliere tra due finiture distinte: una lucida elegante in fibra di basalto o una più pregiata in carbonio, disponibile in varie trame. Indipendentemente dal paese in cui ci si trova, è possibile accedere a questo esclusivo pacchetto di tuning e trasformare la propria Serie 7 in un vero capolavoro.
RNG Design offre anche servizi di installazione, garantendo un passaggio senza intoppi dalla versione di serie a quella personalizzata. Al momento, il kit è disponibile per le versioni 740i, 740d e 760i.
In Italia, la nuova BMW Serie 7 viene proposta nelle varianti i7 eDrive 50, i7 xDrive60, i7 M70 xDrive, 750e xDrive, M760e xDrive e 740d xDrive. I prezzi partono da 126.000 euro per la 760d con motore diesel da 300 CV, cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante e trazione integrale xDrive. Questa variante impiega 5,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e consuma mediamente 6,1-6,8 litri ogni 100 km.