BMW sta lavorando sulla nuova generazione della BMW Serie 5, disponibile in versione berlina e station wagon Touring. KindelAuto ha recentemente pubblicato due video spia su YouTube, mostrando due prototipi completamente camuffati della berlina che effettuano test su strade pubbliche americane.
Non sono state rivelate importanti novità sulla vettura, ma possiamo notare le maniglie delle porte integrate nella carrozzeria, una piccola griglia a doppio rene, dei nuovi fari e un’apertura inferiore nel paraurti.
BMW Serie 5 2024: proseguono i test su strada per la nuova generazione
Inoltre, una breve occhiata all’abitacolo della BMW Serie 5 2024 mostra due display sul cruscotto e una console centrale simile a quella dell’iX, con l’ultimo sistema di infotainment iDrive.
La nuova Serie 5 sarà basata sulla piattaforma CLAR, così come la i5 completamente elettrica. L’unica variante a proporre un motore V8 sarà la nuova M5, che potrebbe essere elettrificata usando la configurazione che ha debuttato con l’XM.
Al momento, non è stata comunicata una data ufficiale per il debutto della nuova BMW Serie 5, ma si parla di fine anno.
Ricordiamo che la Serie 5 è stata introdotta per la prima volta nel 1972 come successore della Neue Klasse e ha subito diverse generazioni di restyling e aggiornamenti nel corso degli anni. È nota per la sua affidabilità, prestazioni elevate e stile elegante.
La gamma offre una vasta scelta di modelli, tra cui berline, station wagon e veicoli ibridi plug-in. Inoltre, BMW offre anche diverse opzioni di motore, tra cui motori a benzina, diesel e ibridi. È dotata di tecnologie avanzate, come un sistema di infotainment con display touch, controllo vocale, navigazione satellitare, connettività Bluetooth e una vasta gamma di funzioni di sicurezza, tra cui il sistema di frenata automatica di emergenza e l’avviso di uscita dalla corsia.
Viene spesso considerata una delle auto di lusso più affidabili sul mercato e ha vinto diversi premi per le sue prestazioni e il suo design. In aggiunta, è nota per il suo comfort e la sua guida sportiva, il che la rende un’ottima scelta per coloro che desiderano un’auto di lusso che sia anche divertente da guidare.
La line-up della BMW Serie 5 prevede anche versioni ad alte prestazioni, come la BMW M5, che è dotata di un motore V8 biturbo di 4.4 litri ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 305 km/h. Pone grande attenzione ai dettagli e all’artigianato, con interni in pelle di alta qualità e finiture in legno pregiato. Infine, la plancia di controllo è progettata per garantire la massima ergonomia, facilitando l’utilizzo delle funzioni principali anche durante la guida.