La prossima stagione estiva porterà in dote pure una versione rinnovata della BMW Serie 3, sottoposta al canonico restyling di metà carriera. Ma quali novità verranno introdotte? Sino a questo momento le informazioni non sono a dire il vero tantissime, ciononostante possiamo farci un’idea discretamente dettagliata in merito. Andiamo, dunque, a scoprire tutti i dettagli fin qui emersi sugli aggiornamenti studiati per la vettura del Costruttore tedesco per provare a conservare l’appeal nella fascia di segmento premium.
BMW Serie 3 2022: ritocchi al look sia per la variante berlina che per il modello Touring, in carrozzeria station wagon
Quando la Casa dell’Elica si pone un obiettivo difficilmente non lo centra. L’esperienza e il know-how dei professionisti che vi lavorano all’interno assicurano una cura ai massimi livelli delle vetture, immesse in commercio solo dopo una serie di rigorosi e accurati controlli. In tal caso, la BMW Serie 3 rimarrà pressoché fedele allo stile originario, sebbene, sul versante del look, siano previste alcune novità sia per quanto riguarda la variante berlina sia per il modello Touring con la carrozzeria da station wagon.
Motori a benzina e gasolio
La gamma motori a benzina della BMW Serie 3 restyling farà leva sulla configurazione Mild Hybrid da 48 Volt, con gli allestimenti 318i, 320i, 330i ed M340i, rispettivamente da 170, 218, 272 e 374 cavalli di potenza. Troveranno conferma le declinazioni 320e da 204 Cv e 330e da 292 Cv a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, tuttavia, secondo le recenti soffiate, trapelate da fonti vicine alla compagnia, potrebbe debuttare pure l’inedita M345e da 394 Cv di potenza complessiva.
Spostiamoci ora alle diesel. Nonostante l’alimentazione sia da tempo finita nella “black list” degli organismi europei e nazionali, i propulsori a gasolio arricchiranno l’offerta commerciale. Nella fattispecie, la BMW Serie 3 2022 sarà ordinabile in “formato” 316d, 318d, 320d, 330d ed M340d, rispettivamente da 122, 150, 190, 286 e 340 cavalli, ognuna già provvista della tecnologia Mild Hybrid da 48 Volt. Per saperne di più sui ritocchi estetici toccherà, al contrario, aspettare i mesi a ridosso del lancio sul mercato.