BMW Serie 1: la 135i continua a sfoggiare quattro tubi di scarico [FOTO SPIA]

M Magarini
BMW Serie 1 foto spia

La M135i xDrive è pronta a raggiungere nuovi picchi prestazionali, fiore all’occhiello della BMW Serie 1, rivolta, in particolare, a chi ama provare il classico “brivido in pista”. La vettura promette di galvanizzare la platea di appassionati, desiderosi ogni volta di mettere le mani su un esemplare quanto più performante possibile. Attualmente la Casa dell’Elica è impegnata a dare gli ultimi ritocchi alla variante rinnovata, consapevole di quanto sia importante mostrarsi sul pezzo, in linea con le elevate esigenze degli acquirenti.

Non parliamo di stravolgimenti radicali, del resto la BMW Serie 1 in questione aveva già carattere e potenza da vendere. Di conseguenza, si trattava di compiere dei perfezionamenti di fino, che un fine intenditore saprà di sicuro cogliere. Gli upgrade prevedono la dotazione di un nuovo sistema di scarico a quattro tubi di scappamento che sostituisce la precedente configurazione a doppio scarico. Comunque, non si tratta dell’unico cambiamento, in quanto possiamo vedere un nuovo paraurti posteriore e luci posteriori aggiornate.

BMW Serie 1: come si rinnova la 135i

BMW Serie 1 foto spia

Questa volta i fotografi di CarScoops non hanno ripreso gli interni, ma le immagini uscite in precedenza palesavano un aggiornamento significativo, comprensivo pure di un certo numero di spunti dalla Serie 2 Active Tourer. Nello specifico, è lecito aspettarci un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e un nuovo sistema di infotainment da 10,7 pollici. Saranno raggiunti da un abitacolo rivisto, che include un cambio minimalista.

BMW Serie 1 foto spia

Mentre il sistema di scarico a quattro tubi di scappamento sembra alludere a una variante ad alte prestazioni, il modello dovrebbe utilizzare un familiare motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri. Potrebbe essere aggiornato per migliorare le capacità, ma attualmente sviluppa 306 CV (225 kW) e 450 Nm di coppia motrice massima, per uno scatto da 0 a 100 in 4,8 secondi.

Serie 1

Numeri di certo rispettabili, ma non paragonabili alla Mercedes-AMG A45 S, che monta un quattro cilindri turbo da 2,0 litri in grado di sprigionare 421 CV (310 kW) e 500 Nm di coppia. Grazie alla spinta extra, l’A45 S raggiunge i 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge fino a 270 km/h.

  Argomento: 
X