BMW BMW

BMW manterrà il cambio manuale fino al 2030

La seconda generazione della coupé sportiva BMW M2, che ha debuttato la scorsa settimana, tra le altre cose, ha soddisfatto i fan del marchio per via della presenza di un cambio manuale. Pertanto, la nuova “coppia” si è rivelata una delle auto più veloci che possono ancora essere acquistate con il cambio manuale.

Advertisement

Bmw: la casa tedesca ha fatto sapere che il cambio manuale sarà previsto nella sua gamma di auto almeno fino al 2030

Si è scoperto che tali auto saranno disponibili fino al 2030. Lo ha rivelato il capo della BMW M – Frank van Meel. In un’intervista alla testata CarBuzz, ha parlato delle prospettive delle auto con cambio manuale, prodotte dopo la piena elettrificazione della gamma della divisione sportiva.

Advertisement

“Purtroppo i cambi manuali non sono più così comuni, ma sono ancora ricercati in modelli come M2, M3 e M4. Quindi offriremo una trasmissione manuale su questi veicoli entro la fine del decennio”, ha affermato van Meel.

Le sue parole sono state confermate da Timo Resch, vicepresidente del servizio clienti, marchio e vendite di BMW M. Ha affermato che l’azienda ha clienti che vogliono mantenere il cambio manuale e stanno persino scrivendo petizioni online sull’argomento. Alla fine ottengono ciò che vogliono.

Allo stesso tempo, il capo della BMW M ha annunciato che la prossima generazione della M2 sarà completamente elettrica. Sarà rilasciato nel 2030, con Van Meel che esclude la possibilità di utilizzare una trasmissione ibrida.

BMW logo
Bmw: la casa tedesca ha fatto sapere che il cambio manuale sarà previsto nella sua gamma di auto almeno fino al 2030
Advertisement

“L’ibrido plug-in in una piccola auto può essere un problema difficile perché gli ibridi plug-in devono avere abbastanza potenza anche se la parte elettrica non è disponibile. Se il tuo motore di base non è abbastanza potente, l’ibrido plug-in non ha senso”, ha spiegato il top manager della casa bavarese.

Ti potrebbe interessare: BMW investe 1,7 miliardi negli Stati Uniti e sigla un accordo con Envision AESC

X