BMW M8 Gran Coupé: questa versione di Ramon copre lo 0-100 km/h in 2,4 secondi

Avatar photo
BMW M8 Gran Coupé

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Ramon Performance, abbiamo visto la sua incredibile interpretazione della BMW M4. È una versione piuttosto prestazionale grazie alla sua melodia da 760 cavalli e al suo vivace sistema di scarico Akrapovic. Quell’M4 aveva così tanto da offrire e avrebbe potuto essere migliore dell’M4 CSL. L’azienda di tuning con sede in Russia ha seguito la sua precedente costruzione M4 con una BMW M8 Gran Coupé folle soprannominata “Venom“. Sembra intimidatorio il nome, e ragazzo, lo è davvero.

BMW M8 Gran Coupé

BMW M8 Gran Coupé: quali modifiche sono state apportate

Per cominciare, i ragazzi di Ramon affermano di essere riusciti a ottenere 880 CV e un’enorme coppia di 1110 Nm dal motore V8 da 4,4 litri dell’M8. Ciò rende questa build potente quanto la M8 da 888 CV prodotta dalla G-Power con sede in Germania. Le cifre del tuner russo sono anche una buona parte in più rispetto all’assetto M8 Gran Cope Competition di serie, valutato a 617 CV e 750 Nm.

BMW M8 Gran Coupé

Detto questo, la versione di Ramon Performance della BMW M8 Gran Coupé non è ancora all’altezza del pacchetto M8 GTR di Steve Dinan portato a 1.000 CV. Quest’ultimo, tuttavia, prevedeva modifiche più complicate come parti del motore rinforzate, mentre si presume che il Venom M8 messo a punto in Russia faccia affidamento principalmente sul suo turbo.

Più specificamente, la pagina Instagram ufficiale della società di tuning implica che il grande salto di potenza della Venom BMW M8 è stato ottenuto grazie a un turbocompressore Stage2+. Inoltre, l’auto è stata dotata anche di un sistema di scarico FI gutturale e questo potrebbe fornire anche ulteriori cavalli di potenza.

Non sono stati menzionati numeri esatti di pressione del turbo e altre modifiche meccaniche presenti sull’auto, ma il video che mostra l’auto dice che può raggiungere i 100 km/h in 2,4 secondi. Inoltre, ha anche una velocità massima dichiarata di 350 km/h, il che è impressionante considerando quanto sia grossa la BMW M8. Vedremo se sarà previsto un terzo stage di elaborazione prossimamente.

  Argomento: