La BMW M2 CS si propone al momento come la versione più performante e leggera della coupé ad alte prestazioni. Di recente, la casa automobilistica tedesca ha presentato la nuova generazione della M2, ma almeno per il momento non è previsto l’arrivo né della versione CS e né della Competition.
Nell’attesa, il noto tuner G-Power ha deciso di realizzare un pacchetto completo di aggiornamenti per la M2 CS con il nome di G2M CS Bi-Turbo. Adesso, la performance riesce a sviluppare fino a 660 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.
BMW M2 CS: G-Power svela una versione esclusiva della coupé
Ciò è possibile grazie a degli update sia software che hardware, tra cui l’installazione di un downpipe sportivo, degli iniettori GP-660, un blocco a vite centrale per l’albero motore, un impianto di scarico GP Deeptone con quattro terminali rivestiti in carbonio e l’aggiornamento GP-700 per il turbocompressore.
Quest’ultimo presenta dei compressori azionati dal flusso di gas di scarico, che sono stati resi più efficienti da una turbina più grande e da altro ancora. La BMW M2 CS by G-Power viene proposta in quattro diverse versioni, con potenze che vanno da 500 a 660 CV. Inoltre, è possibile aggiungere altre modifiche, come la rimozione del limite di velocità massima.
Sono previsti anche aggiornamenti estetici, tra cui i cerchi Hurricane e RR e l’alettone posteriore GP-Dynamic Wing RR in fibra di carbonio che ottimizza anche la deportanza sull’asse posteriore per una migliore stabilità alle alte velocità.
Ricordiamo che la BMW M2 CS si propone sul mercato come un’auto sportiva di fascia alta e rappresenta l’evoluzione della già potente e apprezzata M2 Competition, oltre a far parte della gamma M.
Rispetto alla versione Competition, la M2 CS presenta miglioramenti sia a livello estetico che prestazionale. Esternamente, si contraddistingue per il suo look aggressivo, caratterizzato da elementi in fibra di carbonio come il cofano, il tetto, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore. L’uso della fibra di carbonio contribuisce a ridurre il peso complessivo, migliorando così la dinamica di guida e le performance.
Il sei cilindri biturbo produce di serie 450 CV
Sotto il cofano si cela un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri che eroga 450 CV di potenza, permettendo alla coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi. Il propulsore è abbinato a un cambio manuale a 6 marce o, in opzione, a uno automatico a doppia frizione M a 7 rapporti.
La BMW M2 CS è stata progettata anche per garantire un’esperienza di guida coinvolgente grazie a un’attenzione particolare alla dinamica di guida e al comportamento su strada. Propone un differenziale attivo M, delle sospensioni adattive e un impianto frenante con dischi carboceramici opzionali, per offrire una guida precisa e un’eccezionale tenuta di strada.
L’interno si distingue per la sua qualità e la cura dei dettagli, con l’utilizzo di materiali pregiati come l’Alcantara e la fibra di carbonio. I sedili sportivi M, il volante M e le soglie sottoporta in fibra di carbonio sottolineano ulteriormente il carattere sportivo e l’unicità di questa versione.