BMW M: importante cambio nella leadership

Alessio Salome Autore
Prende il posto di Timo Resch
Sylvia Neubauer BMW M

All’interno di BMW M, è tempo di cambiamenti di leadership. A partire da ottobre 2023, Sylvia Neubauer assumerà un ruolo chiave come responsabile di Cliente, Brand e Vendite per la divisione ad alte prestazioni.

Questa figura di spicco era in precedenza alla guida della strategia del portafoglio di marchi, nonché della ricerca di mercato e dell’analisi competitiva per tutti i brand del costruttore tedesco. Il passaggio avviene in seguito alla decisione di Timo Resch, che deteneva il posto da gennaio 2022, di lasciare la società di propria iniziativa.

BMW

BMW M: Sylvia Neubauer è la nuova responsabile del brand tedesco

Frank van Meel, CEO di BMW M GmbH, ha riconosciuto l’impegno di Resch nell’azienda. “Grazie all’instancabile dedizione di Resch, BMW M ha visto un rinforzo significativo nelle sue operazioni di vendita e marketing. Lo ringraziamo per il suo impegno e gli auguriamo successo nelle sue future imprese”.

Va notato che nel 2022, BMW M ha registrato vendite record, con oltre 177.000 veicoli immatricolati a livello globale, e sembra destinata a superare tale traguardo anche quest’anno.

Il futuro dell’azienda è brillante nelle mani di Sylvia Neubauer. Con entusiasmo, dichiara: “È con grande emozione che unisco ulteriormente la mia passione per i veicoli BMW M al mio ruolo professionale. Sono pronta a fare fronte alle sfide di questi tempi dinamici”.

Il suo obiettivo primario sarà guidare la casa automobilistica tedesca nella sua continua evoluzione verso la mobilità elettrica, ponendo l’accento sulla commercializzazione di modelli elettrificati ad alte prestazioni.

Leggi anche: BMW M5 2024, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Van Meel sottolinea l’importanza della nomina di Neubauer, affermando: “Con Sylvia al nostro fianco, vantiamo una esperta di vendita e marketing che porta con sé un’esperienza consolidata nel riposizionamento di BMW M, nella data analytics e nel percorso cliente. Non avremmo potuto pensare a una scelta migliore per guidare la trasformazione di BMW M GmbH e consolidare la nostra comunità di fan a livello mondiale”.

  Argomento: