BMW M2 BMW M2

BMW M a tutta velocità: vendite record e un misterioso debutto in arrivo

L’appuntamento più atteso è a maggio. BMW che manterrà il segreto fino al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025.

BMW M continua a macinare numeri da capogiro. Per il 13esimo anno consecutivo, infatti, il marchio sportivo di Monaco ha registrato un incremento nelle vendite, arrivando a 206.582 unità nel 2024. Gran parte del merito va alla diffusione delle M Performance, quei modelli che fanno storcere il naso ai puristi, ma che mandano in visibilio il mercato.

Advertisement

Se il trend continua, sarà un altro anno d’oro per la lettera più potente del mondo. Ma BMW non si ferma qui e ha già pronto un nuovo modello M da svelare in grande stile. Tutto da vedere al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025. Di cosa si tratta non è dato saperlo, ed è qui che parte il gioco delle ipotesi.

BMW M2
Advertisement

BMW ha confermato che a maggio vedremo una “prima mondiale”, ma senza svelare di che modello si tratta. Gli indizi portano alla M2 CS, versione più cattiva della già scatenata M2.

Il motivo di questa ipotesi è presto detto. La M3 CS Touring è già stata svelata quest’anno. È troppo presto per una M5 Competition Sport. I modelli compatti con trazione anteriore sono fuori discussione. I SUV M Performance e full M sono già ben coperti. La Serie 7 sta per ricevere un restyling, quindi scartata. Insomma, tra tutti i modelli, la M2 CS sembra l’indiziata numero uno.

E se fosse qualcos’altro? C’è sempre la possibilità che BMW sorprenda tutti con un modello del tutto inatteso. Alcune speculazioni puntano su un addio in grande stile alla Serie 8, magari con un’ultima versione della M8 (anche se la coupé è già sparita dal configuratore online). Potrebbe persino essere una ipotetica M560e, versione ibrida plug-in della Serie 5 con motore a sei cilindri.

BMW M8
Advertisement

Il misterioso prototipo elettrico coupé visto un anno fa, con elementi di design della futura Neue Klasse, potrebbe sconvolgere tutti, ma sarebbe più probabile un concept che un modello di produzione. L’appuntamento, dunque, è a maggio con BMW che manterrà il segreto fino al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, che si terrà dal 23 al 25 maggio.

X