BMW iX1 elettrica: l’eccezione che fa sorridere i tedeschi

Ippolito Visconti Autore News Auto
bmw ix1

In un mare di brutte notizie sulle auto a batteria, la BMW iX1 elettrica fa sorridere i tedeschi. Perché le Suv compatte premium green piacciono: sono il terzo segmento più grande d’Europa per le vendite di veicoli full electric. Davanti a Suv compatte e minicar (in entrambi i casi elettriche). Siamo a +44 percento nei primi sette mesi, secondo i dati della società di ricerche di mercato Dataforce, riporta Automotive News. Ossia +11 percento a 456.814 fino a luglio, contro il mercato complessivo cresciuto del 3,9 percento. La Sport Utility bavarese guida l’impennata delle vendite di veicoli a corrente in un segmento cruciale, accompagnata da Mercedes EQA ed EQB.

La Germania è stata il mercato più grande per le Suv compatte premium completamente elettriche, con vendite in aumento dell’8,8 percento nonostante l’eliminazione delle sovvenzioni all’acquisto per i veicoli elettrici da parte del paese lo scorso dicembre. Il Regno Unito è stato il secondo mercato di elettrici più grande nel segmento nel periodo di sette mesi.

BMW iX1 elettrica su, Tesla Model Y giù

Due simboli. Primo: la BMW iX1 elettrica, Suv compatte premium, che sale. Con la gemella, la BMW X1, hanno contribuito maggiormente alla crescita con un guadagno combinato del 38 percento, aggiungendo 25.901 unità fino a luglio. Secondo: la Tesla Model Y, Suv media, scende. Anche i nuovi arrivati ​​hanno contribuito ad aumentare le vendite, tra cui la BMW iX2, la Smart #1, la Smart #3 in stile coupé e la versione elettrica della nuova Mini Countryman, che è strettamente correlata alla iX1 e alla iX2. Non male la Volvo XC40 e la sua gemella completamente elettrica, la EX40, arrivate seconde con vendite combinate di 68.281, in calo dell’1,5 percento rispetto all’anno precedente. I modelli Mercedes EQA ed EQB sono stati il ​​terzo e il quarto tra gli EV nel segmento, con una forte crescita di quest’ultimo, in aumento del 46 percento, un altro fattore importante nella crescita degli EV del settore 

bmw ix1 dietro

Sport Utility elettriche, cosa bolle in pentola

Mercedes lancerà due Suv compatte sui suoi supporti MMA (Mercedes-Benz Modular Architecture) per trasmissioni ibride ed elettriche. I modelli seguiranno il lancio della berlina compatta CLA sulla piattaforma il prossimo anno, ha affermato il marchio. Audi attualmente non ha EV nel segmento, con la più grande Q4 che compete nella classe superiore. Starebbe lavorando a una sostituzione elettrica per la Q2. Invece, le vendite di ibridi plug-in nel segmento sono diminuite del 23 percento fino a luglio, principalmente perché le versioni PHEV della XC40 e della Mini Countryman sono state ritirate dal mercato.

  Argomento:  -