BMW iX, svelato il restyling: più potenza e autonomia fino a 700 km

Francesco Armenio
BMW ha annunciato il restyling della iX, che debutterà sul mercato nel secondo trimestre del 2026: aumenta la potenza e l’autonomia.
BMW iX 2026

BMW ha presentato il restyling del crossover elettrico iX che arriverà nel 2026, mantenendo il design frontale che aveva tanto fatto discutere al suo debutto nel 2020. La caratteristica griglia a doppio rene, ora illuminata, diventa ancora più grande rispetto al modello precedente. Nonostante ciò, sembra che questa scelta stilistica si è rivelata vincente, considerando che l’iX ha superato le vendite della Serie 7 nel 2024.

BMW iX 2026, presentato il restyling in arrivo nel 2026: ecco le novità

BMW iX 2026

La gamma si rinnova con tre versioni: la nuova entry-level xDrive45 da 402 CV, la xDrive60 (ex xDrive50) potenziata a 536 CV, e la top di gamma M70 xDrive che sostituisce la M60, che raggiunge i 650 CV e 811 Nm di coppia. Per quanto riguarda le prestazioni, l’M70 scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h.

A migliorare è stata soprattutto l’efficienza e comfort. Il modello 2026 introduce batterie di nuova generazione: la xDrive45 monta un pacco da 100,1 kWh con autonomia fino a 602 km, la xDrive60 arriva a 701 km con una singola carica grazie alla batteria da 113,4 kWh, mentre l’M70 percorre fino a 600 km con batteria da 112,8 kWh. La ricarica rapida raggiunge i 195 kW su tutti i modelli, ad eccezione dell’entry level xDrive45.

L’innovazione tecnologica include inverter a semiconduttore in carburo di silicio, più efficienti e resistenti, e una nuova pompa di calore che ottimizza i consumi. La modalità Max Range può aumentare l’autonomia fino al 25% limitando potenza e funzioni accessorie.

BMW iX 2026

Gli interni mantengono l’eccellente qualità che contraddistingue l’iX, con l’aggiunta di nuovi sedili M Multi-Function e un tetto panoramico elettrocromico. Il sistema iDrive 8.5 si arricchisce di nuove funzioni, incluso il parcheggio remoto via smartphone e la guida assistita di Livello 2 fino a 135 km/h. I prezzi in Germania partono da 83.500 euro per la xDrive45, mentre la xDrive60 costa “soltanto” 99.900 euro. La versione M70 raggiunge i 124.900 euro. Ad eccezione della versione entry level, che costa circa 7.000 euro in più rispetto al modello precedente, la xDrive 60 e la M70 costano rispettivamente 8.000 euro e 18.000 euro in meno. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre del 2026.

  Argomento: 
X