BMW: insider svela i segreti di diversi modelli elettrici futuri

M Magarini
Un insider molto ben informato su BMW ha fornito delle nuove gustose anticipazioni sui modelli dell’Elica in arrivo nei prossimi anni.
BMW-X2-2024

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, BMW sarà una sicura protagonista della mobilità elettrica nel futuro. Infatti, il rilascio delle prime BEV da parte dell’Elica è andato benissimo. I risultati sono stati così soddisfacenti che nei prossimi anni sono previste numerose novità a zero emissioni. Questa notizia proviene da @ynguldyn, un noto insider del Costruttore. Il calendario dei rilasci coinvolgerà diverse vetture già disponibili nei punti vendita, a cominciare dall’iX3, la cui nuova generazione approderà nel luglio 2025. Sarà dotata di numerose funzionalità all’avanguardia, in linea con l’evoluzione tecnologica costante del produttore.

BMW: le ultime voci di un insider sulle future uscite

BMW Neue Klasse render

Tra i punti di forza spicca l’interfaccia Panoramic State, di cui è stato offerto un assaggio tramite il concept Neue Klasse, mentre gli occhiali per la realtà aumentata arriveranno due anni più tardi. Secondo la fonte, BMW offrirà il veicolo con il pacchetto esterno Iconic Glow, sedili multifunzione (comprensivi della funzione massaggio) e i soliti pacchetti M. La divisione dedicata alle performance sportive del gigante bavarese apporterà il suo contributo per soddisfare le esigenze di chi desidera il massimo della personalità dalla propria vettura.

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, l’iX3 sarà equipaggiata con sistemi ADAS di livello 2, benché al momento siano in corso studi per il livello 3. Al momento, solo la connazionale Mercedes può utilizzare il livello 3 in alcune parti degli USA in Cina la Robocar 01 segna il passaggio al livello 4, mentre nel mondo occidentale si procede con cautela.

In effetti, fino a oggi, le istituzioni europee hanno autorizzato al massimo il livello 2, mentre in Cina i regolamenti sono meno restrittivi. La première mondiale della iX3 dovrebbe tenersi verso la fine del 2024, e ci saranno cinque opzioni di motorizzazione: eDrive40, xDrive40, eDrive50, xDrive50 e M60 xDrive. Logicamente, avranno una potenza superiore rispetto all’attuale gamma, fino a quasi 620 CV per la M60 xDrive, la variante più performante.

BMW iX3 render

La iX4 condividerà lo stesso powertrain della i3. Nel caso della X4, sarà una crossover elettrica e inizierà la produzione nel 2026 presso lo stabilimento di Debrecen, in Ungheria. La i3, d’altra parte, sarà la proposta più accessibile di tutta la gamma BMW. Entrambe contribuiranno ad arricchire la vasta famiglia di BEV, ben accolta dagli appassionati. Molti clienti hanno capito che resistere ai cambiamenti è impossibile.

Quindi, è meglio scegliere una BEV di alta qualità che soddisfi appieno le esigenze di ciascun conducente. Riguardo alle emozioni, ciascuno è libero di avere la propria opinione, ma è un dato di fatto che alcune BEV superino in prestazioni le soluzioni endotermiche.

La tesi è condivisa da diversi esperti, desiderosi di un modello che soddisfi appieno le esigenze del pubblico di riferimento. BMW finora ha evitato di commentare positivamente o negativamente le indiscrezioni. Tuttavia, il popolo della rete è convinto che siano vere, considerando i precedenti positivi.

  Argomento: