BMW i5: trapelata la prima immagine prima del debutto ufficiale

Andrea Senatore Foto Autore
BMW i5

La prima berlina elettrica della serie 5 di BMW, la BMW i5, è a pochi giorni dal suo debutto globale. Prima della sua uscita ufficiale, è trapelata una nuova immagine della BMW i5 e, a prima vista, la berlina elettrica è impressionante. Dopo aver atteso l’i5 per oltre sei anni, stiamo finalmente avendo il nostro primo assaggio della prima serie cinque completamente elettrica di BMW.

Prima della sua uscita ufficiale, è trapelata una nuova immagine della BMW i5

Alla conferenza annuale BMW di marzo, la casa automobilistica ha presentato in anteprima la nuova berlina elettrica, con il CEO Oliver Zipse che ha affermato che darà loro un “punto di forza davvero unico”.

BMW afferma che la BMW i5 prenderà il suo posto tradizionale nella gamma della casa automobilistica tedesca, posizionandosi tra la i4 e la lussuosa i7 lanciata lo scorso anno. Il nuovo modello è “più dinamico e più confortevole che mai”, dotato del sistema operativo BMW 8.5, display curvo (presente anche nel SUV elettrico iX) e servizi digitali all’avanguardia.

La casa automobilistica premium ha svelato in anteprima le immagini mimetizzate del nuovo modello il mese scorso, durante i test presso i terreni di prova della BMW nel sud della Francia, con l’auto che sembrava ormai avviata al debutto ufficiale.

BMW i5 Teaser
Il teaser della nuova BMW i5 apparso su Instagram nei giorni scorsi

Una nuova immagine della BMW i5 è emersa sui social media giovedì, rivelando finalmente il volto e il design del modello EV. L’immagine qui sotto, postata su Instagram dall’utente liucuny-starandcar, svela la nuova i5 nella sua totalità.

La nuova berlina elettrica presenta un frontale più pulito rispetto al tipico profilo BMW ingombrante a cui siamo abituati, anche se il cofano sembra ancora piuttosto lungo. La BMW i5 sembra più aerodinamica e più sottile della più grande i7, ma incorpora un design simile.

Ti potrebbe interessare: Duesenberg SJ vince il Trofeo BMW Group al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023

  Argomento: