BMW i5 M50: la berlina elettrica si mostra al Nurburgring

Avatar photo
BMW i5 M50

Non è un segreto che la prossima generazione della BMW Serie 5 diventerà elettrica. Abbiamo spiato l’i5 alcune volte in passato e siamo persino riusciti a dare un’occhiata agli interni di pre-produzione dell’auto. I fotografi spia in Germania hanno portato nuove foto spia della nuova BMW i5 in versione M, la più sportiva della futura gamma.

Questa volta, l’auto è stata vista girare al Nurburgring, facendo alcuni giri veloci, presentando un camuffamento leggermente inferiore rispetto all’ultima volta che l’abbiamo vista. Come negli incontri precedenti, questa sembra essere la versione M50, il che significa una serie di miglioramenti della divisione M, proprio come sulla più piccola i4 M50.

BMW i5 M50 al nurburgring

I miglioramenti più immediati arrivano dai freni, che sono unità potenziate chiaramente più efficienti. Sono anche verniciati di rosso, il che significa quasi sempre che è uno dei modelli più veloci. C’è anche un piccolo spoiler sul bagagliaio e sembra che le nuove strisce della griglia orizzontale del marchio appariranno in questa versione.

Cosa aspettarci dalla BMW i5 M50

Senza contare l’M5, ci aspettiamo che questa sia la serie 5 più potente che potrai acquistare nel mercato europeo. Come riportato in precedenza, la BMW i5 dovrebbe essere disponibile in tre versioni: eDrive40, xDrive40 e i5 M50. Questi livelli ordinati rispecchiano la struttura dell’i4 e ci aspettiamo che le potenze erogate seguiranno vagamente la stessa tendenza all’aumentare con il miglioramento della versione.

BMW i5 M50 posteriore

Molto probabilmente la versione più performante monterà doppi motori elettrici per un po’ di potenza extra in modo da poter sfidare la Mercedes EQE AMG. Si stima che l’i5 M50 produrrà meno potenza dell’iX M60, che ha 610 cavalli.

Tuttavia, date le sue dimensioni maggiori, la nuova i5 probabilmente avrà più potenza della i4. In veste M50, l’i4 produce circa 536 cavalli. Ciò potrebbe posizionare la potenza erogata per questa vettura a circa 570 CV o giù di lì. La BMW eviterà di avvicinarsi alla potenza della prossima M5 ibrida per non avere “conflitti” di interesse sul mercato delle berline. Alla presentazione della Serie 7 a New York all’inizio di quest’anno, la BMW ha dichiarato che la i5 sarebbe arrivata nel 2023, forse come modello del 2024.

BMW i5 M50

  Argomento: 
X