All’Auto China 2024 BMW ha fatto un grande scalpore presentando la nuova BMW i4, la serie di auto elettriche che andranno a coprire la fascia alta della casa automobilistica tedesca
La nuova BMW i4 rappresenta una serie molto importante, non solo per le sue ottime doti tecniche, ma anche perché con questa vettura la casa automobilistica rimane nel mercato della mobilità elettrica con ancora più sicurezza, scelta presa in considerazione anche da Alfa Romeo qualche tempo fa. Non tutte le aziende automobilistiche sono dello stesso parere, tanto che molte continuano a creare vetture a combustione interna.
In effetti, vi sono problemi abbastanza seri che stanno rallentando il mercato delle vetture elettriche, come la carenza di colonnine di ricarica veloce e il prezzo normalmente più elevato di queste vetture. Tuttavia, decidere di investire in questo settore può portare a risultati importanti in termini di innovazione tecnologica.
L’azienda automobilistica tedesca sembra essere molto interessata alla creazione di una nuova versione della i4, e lo ha dimostrato chiaramente durante l’importante mostra Auto China 2024, sollevando grande stupore poiché si parla del completo rinnovamento di una delle serie più interessanti dell’azienda.
La serie BMW i4 comprende una gamma completa di modelli che possono soddisfare diverse esigenze dei clienti, con modelli di fascia bassa e alta. Al primo caso appartengono i modelli i4 eDrive35 e i4 eDrive40, che hanno una configurazione a un unico motore, mentre i modelli i4 xDrive40 e i4 M50 hanno la configurazione a doppio motore e la trazione integrale, caratteristiche che offrono alla vettura prestazioni molto interessanti.
Le immagini che sono presenti in questa gallery sono ufficiali di BMW ma sono state pubblicate da TORK US “© Provided by TORK US”
Ma la serie i4 non è importante solo per le caratteristiche tecniche, ma anche per le nuove linee e i cambiamenti che, sebbene non molto accentuati, riescono a fornire un aspetto più elegante alla vettura. Tra le caratteristiche principali bisogna considerare la nuova griglia anteriore con una grafica rinnovata, i fari a LED ottimizzati per esaltarne l’anima sportiva e naturalmente una serie di ruote più aerodinamiche.
La nuova serie della BMW i4, nelle versioni i4 eDrive35, i4 eDrive40, i4 xDrive40 e i4 M50, comprende vetture assolutamente innovative e, soprattutto, a propulsione elettrica. Non si sa bene quando queste vetture arriveranno nel nostro paese, ma sicuramente daranno filo da torcere alle concorrenti. Si parla quindi di una serie di vetture completamente ridisegnate per vivere a pieno una guida sportiva nonostante i preconcetti riguardo la mobilità elettrica.