BMW ha presentato ufficialmente la iX3 rinnovata. Il veicolo della casa automobilistica bavarese debutterà al Motor Show di Monaco ad inizio settembre, il modello aggiornato è stato dotato di una calandra a doppio rene più grande che presenta un telaio in un unico pezzo. È affiancato da fari a LED più sottili, anche se le luci laser saranno opzionali. Il veicolo di BMW adesso ottiene come standard il pacchetto M Sport. Presenta fasce più aggressive e un diffusore posteriore sportivo. A completare i punti salienti ci sono i fanali posteriori tridimensionali e i cerchi da 19 o 20 pollici dal design aerodinamico.
BMW iX3: la versione aggiornata è stata svelata, il debutto a Monaco
Cambiamenti più grandi si verificano nell’abitacolo della nuova BMW iX3 poiché i conducenti troveranno un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment più grande da 12,3 o 12,5 pollici. Sono uniti da un nuovo quadro elettrico, una console centrale rinnovata e un nuovo cambio. Altra novità sono i nuovi rivestimenti con finitura scura in alluminio Rhombicle e nuovi sedili sportivi standard avvolti in tappezzeria Sensatec traforata. Quest’ultimo può anche essere dotato di pelle su richiesta.
Grazie ad un pacco batteria da 80 kWh l’autonomia arriva a 460 km
Sul fronte delle prestazioni, c’è un pacco batteria da 80 kWh che alimenta un motore elettrico montato posteriormente che produce 286 CV e 400 Nm di coppia. Questa configurazione consente al modello di accelerare da 0-100 km/h in 6,8 secondi e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h. Ancora più importante, il crossover ha un’autonomia fino a 460 km nel ciclo di test WLTP.
Ti potrebbe interessare: La nuova BMW X1 mostra il suo look finale prima del lancio