AirConsole e il BMW Group hanno annunciato una partnership che porterà il casual gaming nei nuovi veicoli del gruppo tedesco, a partire dal prossimo anno. AirConsole è una piattaforma di gioco che si adatta perfettamente al display curvo della auto del marchio bavarese e offre un catalogo di giochi ampio e diversificato. I giochi vengono eseguiti direttamente all’interno del sistema di intrattenimento del veicolo. La tecnologia AirConsole consente di distribuire istantaneamente i giochi over-the-air e di controllarli tramite smartphone.
AirConsole e il BMW Group hanno annunciato una partnership che porterà il casual gaming nei nuovi veicoli del gruppo tedesco
“Con AirConsole sfrutteremo tecnologie innovative combinate con un’ampia varietà di giochi divertenti e multiplayer. Ciò renderà ogni situazione di attesa all’interno del veicolo, come la ricarica, un momento piacevole”, ha affermato Stephan Durach, vicepresidente senior per lo sviluppo della società connessa del BMW Group.
Anthony Cliquot, CEO di N-Dream, la società dietro il marchio AirConsole ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di guidare i giochi all’interno dei veicoli con BMW e siamo entusiasti di creare nuovi giochi per l’intrattenimento in auto. La nostra ingegnosa architettura unita alla facilità di accesso della nostra piattaforma cambierà il modo in cui le persone si divertono nei loro veicoli”.
La configurazione dell’esperienza di gioco con AirConsole è perfetta. I giocatori hanno solo bisogno di uno smartphone, che funge da controller di gioco, e del BMW Curved Display. La connessione tra lo smartphone e il veicolo viene stabilita, ad esempio, scansionando un codice QR nel veicolo. I giocatori possono quindi godersi immediatamente un gameplay divertente. Il BMW Group ha scelto AirConsole come partner tramite il programma BMW Startup Garage. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito.
Ti potrebbe interessare: BMW M2 2023: svelata la nuova coupé ad alte prestazioni da 460 CV della casa bavarese