BMW, grandi preparativi per i 50 anni della Serie 3

Avatar photo
Dopo aver visto la Concept Touring Coupé e la Concept Skytop, tutti sperano in una nuova anteprima speciale da parte di BMW.
BMW SERIE 3 E21

Si avvicina rapidamente il 2025 e BMW è pronta a celebrare un traguardo importante. Sono alle porte i 50 anni della Serie 3. Questa iconica berlina debuttò nel 1975 con la E21, progettata dal celebre designer Paul Bracq. Da allora, la Serie 3 è diventata un simbolo di eccellenza nel segmento delle berline sportive di lusso, con sette generazioni che hanno conquistato il mercato.

La prossima espressione di questo modello, denominata G50, dovrebbe entrare in produzione verso la fine del 2026, seguita a ruota dalla G84 M3. Ma prima di questi nuovi capitoli, BMW renderà omaggio alla sua storica berlina al prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este, in programma per maggio 2025.

BMW SERIE 3 E21

Nella splendida cornice italiana del Lago di Como, BMW non si limiterà a festeggiare la Serie 3. Ci saranno, infatti, anche altre icone storiche dell’azienda saranno al centro dell’attenzione. Tra queste, la simpatica Isetta e la straordinaria roadster 507, entrambe pronte a celebrare il loro 70esimo anniversario. Anche se l’Isetta trova le sue origini nel 1953 come Iso Isetta, la versione BMW microcar debuttò ufficialmente nel 1955, diventando una leggenda di design e praticità.

Non mancheranno i festeggiamenti anche per Rolls-Royce, che celebrerà i 100 anni della Phantom, lanciata nel 1925 per sostituire la leggendaria Silver Ghost. Attualmente alla sua ottava generazione, la Phantom resta un punto di riferimento nel mondo delle auto di lusso, con l’ultimo aggiornamento, la Phantom Series II, arrivato nel 2022.

locandina concorse villa d'este 2025

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, previsto dal 23 al 25 maggio 2025, promette di essere un evento ricco di sorprese. Dopo aver visto nel 2023 la Concept Touring Coupé e nel 2024 la Concept Skytop, tutti sperano in una nuova anteprima speciale. In passato, BMW ha stupito il pubblico con creazioni uniche come la M1 Hommage, la Mille Miglia Concept, la 3.0 CSL Hommage R e la 2002 Hommage. Il 2025 si prospetta dunque come un anno di celebrazioni straordinarie per BMW e per gli appassionati di auto d’epoca.

  Argomento: 
X