Lo scorso 23 agosto si è verificato un brutto incidente lungo le strade del Regno Unito, avente per protagonista una bisarca. Seppur una stima esatta debba ancora essere comunicata, i danni superano facilmente il milione di euro. Lo suggerisce la caratura delle vetture coinvolte, tra cui diverse Ferrari (compresa una F430), una Lamborghini Aventador, una Bentley Continental, una Mercedes AMG GT e tante altre. Ma sarebbe potuta andare molto peggio, spiega in un comunicato Everyman Racing, la società titolare della flotta interessata. Che si congratula con l’autista Richard per aver limitato le conseguenze dell’impatto.
Nessun altro utente è stato interessato dall’accaduto proprio grazie alla prontezza di riflessi del conducente. Tra i modelli che hanno riportato le peggiori conseguenze pare vi sia essere una Bentley, trovata ribaltata. A ogni modo, sottolinea la compagnia, seppur parecchie vetture riportino i segni dell’accaduto, nessuna è compromessa in maniera irrimediabile. E vi sarà dunque l’opportunità di rimetterle a nuovo in futuro.
Ferrari, Lamborghini e altre supercar vanno in mille pezzi
Il mezzo era diretto verso a Goodwood, sede principale della società, dov’era in programma uno dei tanti eventi organizzati dalla società, specializzata nell’offrire delle esperienze di guida su auto di lusso. L’appuntamento è stato confermato e, nel caso in cui il veicolo ordinato non sarà agibile, i clienti avranno comunque la possibilità di scegliere tra una collezione di oltre 200 supercar, incluse le Ferrari. Subito dopo l’episodio, avvenuto poco prima delle ore 20:00, Richard ha denunciato un leggero infortunio agli agenti di polizia, riferisce KentLive. Nelle prossime settimane avranno luogo le verifiche di rito atte a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, che tutto sommato poteva andare anche molto peggio.
Gli incidenti aventi per protagonisti le bisarche risultano, purtroppo, piuttosto ricorrenti e pure di recente sono uscite diverse storie simili, relativi persino ad alcune one-off. Ad esempio, una Pagani a tiratura unica ha pagato le peggiori conseguenze, suscitando profondo disappunto nel suo legittimo proprietario, Lewis Hamilton. Il pluricampione iridato di Formula Uno, entusiasta di aver acquistato il veicolo francese, non deve aver affatto preso bene la notizia dell’incidente, ma si è comunque astenuto dal rilasciare commenti agli organi di informazione.
Not my vid.. but ohhh no! (Near brands hatch) pic.twitter.com/AuYx450aQZ
— MintyGTS 🏁 (@MintyGts) August 24, 2023
Sul sito ufficiale, Everyman Racing spiega di essere un’azienda specializzata nel noleggio delle auto ad alte prestazioni per eventi speciali che si tengono presso le sue generose strutture. In totale, conta su un parco macchine di circa 300 esemplari, tra cui le Ferrari e gli altri bolidi menzionati in apertura. Sul camion erano altresì stati caricate una Jaguar F-Type, una BMW, un’Audi R8 e una Nissan GT-R.