Bentley presenta la speciale Bentayga per il ‘Remembrance Day’

Avatar photo
Bentley ha dedicato a questa ricorrenza una Bentayga EWB Mulliner realizzata in edizione speciale, adornata con 80 papaveri.
remembrance day bentley bentayga

Il Regno Unito celebra la giornata dell’11 novembre come una data molto importante e dolorosa, ricorrenza della fine della Prima guerra mondiale. In questa data, in un anno anche molto speciale per l’esercito britannico, l’ottantesimo anniversario dell’iconico sbarco in Normandia, avvenuto il 6 giugno 1944, arriva un eccezionale omaggio firmato Bentley.

remembrance day bentley bentayga

L’uno e l’altro scontro bellico ha visto centinaia di migliaia di soldati impegnati, nel caso del D-Day, in una delle battaglie più decisive della Seconda Guerra Mondiale. Sono 80 anni da quell’anno decisivo per l’Europa e in questo novembre siamo arrivati a quello che per gli inglesi è il Remembrance Day, giorno del ricordo. Quello imminente è il 105esimo anniversario di questa celebrazione britannica molto sentita.

Bentley si è unita a questo momento importante di memoria e omaggio con una creazione d’eccezione. Il marchio ha dedicato a questa ricorrenza una Bentayga EWB Mulliner realizzata in edizione speciale, adornata con 80 papaveri (fiore del Remembrance Day) che emergono da una mappa della Normandia, simbolo di vite perdute nel conflitto.

remembrance day bentley bentayga

La “Remembrance Car” inizierà un tour nel Regno Unito, partecipando alla Race of Remembrance in Galles, dove svolgerà il ruolo di auto guida in un evento organizzato dall’associazione Mission Motorsport. Successivamente, il veicolo tornerà alla sede di Bentley a Crewe per una cerimonia di commemorazione l’11 novembre, per poi apparire il 13 novembre durante l’evento di premiazione del “Lord-Lieutenant of Cheshire” in onore delle Forze Armate britanniche.

remembrance day bentley bentayga

Il progetto è sostenuto con particolare dedizione dalla rete BeReady di Bentley, una comunità interna che offre supporto a veterani e riservisti. James Lynam, Project Manager e co-presidente della rete, ha sottolineato come sia importante questo tributo per “commemorare i sacrifici delle Forze Armate” e per celebrare, attraverso un design significativo, “il coraggio e i viaggi pericolosi di coloro che hanno servito nell’esercito”.

remembrance day bentley bentayga

Robin Page, Direttore del Design di Bentley Motors, ha sottolineato che la Remembrance Car rappresenta “un simbolo di memoria collettiva”, onorando la storia e portando al pubblico la filosofia di Bentley. Il progetto della casa automobilistica ha voluto dare dimostrazione di voler unire “l’eredità del passato e l’innovazione del presente”.

  Argomento: