Bentley è stata riconosciuta per il 12° anno consecutivo come Top Employer nel Regno Unito dal Top Employers Institute. È l’unica casa automobilistica britannica ad essere stata inclusa nel celebre elenco.
In un altro anno che si è rivelato impegnativo per così tante organizzazioni, l’approccio di Bentley al benessere, ai valori, all’etica e all’integrità dei dipendenti è stato elogiato dall’Istituto, insieme all’attenzione per la sostenibilità, la digitalizzazione, la diversità e l’inclusione.
Bentley: Top Employer per il 12° anno consecutivo
Il premio si basa su una revisione completa dell’attività che ha evidenziato l’approccio innovativo e avvincente del brand di lusso ai “viaggi straordinari” dei suoi dipendenti, nonché le ambizioni strategiche progressiste per il futuro.
Karen Lange, membro del Consiglio per le Risorse Umane di Bentley, ha detto che i dipendenti sono al centro dell’attività di Bentley da oltre 100 anni; quindi, è incredibilmente orgogliosa di essersi assicurata ancora una volta il Top Employer Award.
Per guidare i suoi prossimi 100 anni, la casa automobilistica premium ha fissato obiettivi ambiziosi per diventare leader nella mobilità di lusso sostenibile, quindi è essenziale sviluppare, trattenere e attrarre i migliori talenti per aiutarla in questo viaggio.
Il futuro del marchio di lusso è sulla collaborazione e sullo sviluppo delle sue straordinarie capacità per guidare il cambiamento e ottenere il meglio dal modo in cui si lavora in squadra. Iniziare l’anno con il riconoscimento come Top Employer dimostra che Bentley è sulla strada giusta.
La ricerca annuale internazionale condotta dal Top Employers Institute riconosce i principali datori di lavoro in tutto il mondo che offrono condizioni di lavoro eccellenti, fanno ogni sforzo per migliorare continuamente i processi di assunzione e coltivano e sviluppano il talento a tutti i livelli dell’azienda.
L’enfasi di Bentley sull’essere un datore di lavoro di prima scelta costituisce una parte fondamentale del piano strategico Beyond100. L’obiettivo di guidare la mobilità di lusso sostenibile è sostenuto da obiettivi ambiziosi che includono il diventare carbon neutral e di produrre solo veicoli elettrici entro il 2030.
Per aiutare a progettare e costruire le Bentley del futuro, l’azienda si è concentrata maggiormente sull’attrazione di talenti, tra cui risolutori di problemi, innovatori digitali e pensatori creativi, nonché sulla riqualificazione in aree specifiche. La casa britannica si concentra anche sull’attrarre candidati da tutti i ceti sociali e mira a raggiungere una maggiore diversità nelle posizioni dirigenziali col passare del tempo.