Bentley Motors ha annunciato l’intenzione di trasformare i suoi partner di agenzia attraverso il marketing mix, che aiuterà il marchio a evolversi e trasformare la sua intera strategia di comunicazione di marketing mentre si prepara ad elettrificare completamente la sua gamma di prodotti entro il 2030 e a diversificare la sua offerta per diventare uno dei marchi leader nel lifestyle di lusso.
La casa automobilistica premium ha annunciato la sua strategia Beyond100 nel 2020. Questa porta con sé una reinvenzione di ogni aspetto della sua attività per diventare un’organizzazione end-to-end carbon neutral. La nomina di una nuova agenzia per le comunicazioni di marketing creative e strategiche è l’ultima tappa di questo programma innovativo.
Bentley: il brand di lusso punta a trasformare la sua intera strategia di comunicazione di marketing
Steven de Ploey, direttore Strategy, Product and Marketing di Bentley, ha dichiarato che questo annuncio segna una nuova entusiasmante fase del piano strategico Beyond100, che trasformerà ogni aspetto del business di Bentley Motors mentre entra nel secondo secolo come marchio di lusso globale.
L’approccio al marketing è fondamentale per la trasformazione del brand britannico e Bentley è lieta di avere nuovi partner a bordo per continuare a progredire. I piani del costruttore di auto lussuose vanno ben oltre i suoi prodotti, verso estensioni innovative e partnership entusiasmanti.
Vedrà anche mettere le persone in primo piano e al centro delle comunicazioni per coinvolgere un nuovo pubblico mentre si muove verso il diventare un modello sostenibile e del tutto etico per il lusso moderno.
In qualità di principale partner dell’agenzia creativa e strategica di Bentley, iX sarà responsabile della pianificazione delle comunicazioni strategiche, dello sviluppo creativo, comprese le campagne del marchio e il lancio di prodotti, nonché della produzione di risorse, della narrazione e dell’attivazione del marketing sociale e digitale.
Con sede a Londra, iX è un’agenzia appositamente creata per servire Bentley e attingerà a una gamma di risorse da tutto il portafoglio di IPG.
Christoph Hohmann, Head of Brand Communications ha dichiarato che il loro approccio all’architettura aperta, l’ampia gamma di discipline all’avanguardia e la diffusione geografica creano un’offerta interessante e soddisfa le moderne e sfaccettate esigenze di marketing per continuare a far evolvere uno dei marchi di lusso più famosi al mondo. Il lavoro va oltre le auto per comprendere aree diverse come l’architettura sostenibile, l’arredamento per la casa, i viaggi speciali e l’audio.
In collaborazione con il partner mediatico globale PHD, la nomina della nuova strategia e dell’agenzia creativa di Bentley segue rapidamente l’ingresso di Set Creative, il nuovo partner che guiderà lo sviluppo della strategia globale di Bentley per le esperienze dei marchi di lusso.
Infine, SIMON+SIMON, un’agenzia di pubbliche relazioni globale specializzata in comunicazioni sullo stile di vita di lusso, lavorerà con il team di comunicazione della casa britannica per fornire relazioni strategiche e creative con media non automobilistici, influencer e comunità di lusso. La loro solida esperienza nel settore del lusso sosterrà la maggiore enfasi di Bentley sul raggiungimento di un nuovo pubblico.
De Ploey ha affermato che i team dell’agenzia hanno tutti dimostrato una profonda conoscenza dell’industria automobilistica, nonché del comportamento dei marchi di lusso e dei clienti, per non parlare della straordinaria esperienza nella fornitura di programmi di marketing innovativi e creativi.
Bentley non vede l’ora di lavorare con loro durante questo periodo estremamente emozionante per il suo sviluppo e crede siano i partner giusti per supportare la sua nuova audace direzione.