Bentley Cube: il brand svela un nuovo concept di vendita al dettaglio

Alessio Salome Autore
Bentley Continental GT Speed Beverly Hills

Bentley ha celebrato l’inaugurazione del Bentley Cube a Cheongdam (Seoul, Corea del Sud). Come primo concetto di vendita al dettaglio del marchio britannico, che riflette uno stile di vita di lusso contemporaneo, il Bentley Cube presenta un nuovo concetto di design che influenzerà le future soluzioni di vendita al dettaglio ed esperienziali dell’azienda in tutto il mondo.

Con la promessa di offrire ai clienti viaggi straordinari, il Bentley Cube rappresenta una destinazione lifestyle di lusso per i clienti Bentley nel cuore del quartiere della moda più esclusivo di Seoul. Nella Batur Studio Suite presente all’interno, i clienti potranno creare la propria vettura su misura attraverso Mulliner mentre l’Azure Lounge offre uno spazio esclusivo in cui i clienti possono rilassarsi e fare networking.

Bentley Cube: apre a Seoul il primo concept di vendita al dettaglio del marchio

Il Sound Playground, situato al primo piano seminterrato, offre uno spazio in cui i clienti possono godere della musica ai massimi livelli. Include un teatro con apparecchiature audio Naim, che soddisfa gli audiofili più esigenti all’interno della community del costruttore.

Il noce a grana dritta, un materiale usato da Bentley ormai da diversi anni, viene reimmaginato in un linguaggio formale contemporaneo che rispetta la bellezza naturale del materiale. Le venature verticali della struttura sono allineate per rivelare uno strato di diamanti incastonati all’interno dello spazio.

Il motivo a rombi è un sottile cenno alla grafica iconica del brand di lusso, che è stata usata in molti modi attraverso la griglia a matrice, la zigrinatura a rombi e i sedili trapuntati. La forma curva che circonda il palcoscenico dell’auto presenta un invito a guardare più in profondità mentre lo spettatore si muove attorno ad esso. La struttura attorno alle vene, invece, è un omaggio scultoreo alla Bentley Flying B.

Adrian Hallmark, presidente e CEO di Bentley, ha detto che è entusiasta di essere qui a Seoul, il centro di uno dei principali mercati del lusso al mondo. Il lancio del Bentley Cube riflette la crescente importanza del mercato coreano per Bentley. Il successo del brand in Corea oggi non sarebbe possibile senza il supporto dei suoi clienti, così come la passione e la dedizione del suo partner di fiducia Charmzone Automotive.

Hanjoon Kim, CEO di Charmzone Automotive, ha invece dichiarato che l’apertura del Bentley Cube segna un nuovo capitolo per i loro clienti coreani e si basa su un’importante pietra miliare attraverso il programma Bentley Seoul Membership lanciato lo scorso anno con l’apertura della Bentley Tower a Seoul.

Prosegue la collaborazione con Charmzone Automotive

Con il Bentley Cube, Charmzone Automotive consoliderà la lussuosa casa automobilistica come marchio di lifestyle di lusso leader in Corea, sostenuta dalla sua esperienza nell’essere uno dei primi marchi di auto di lusso ad entrare in Corea nel 2006 e nel guidare il mercato coreano in questo segmento negli ultimi 17 anni.

Mostrata ai clienti e agli ospiti invitati nella Batur Studio Suite durante l’apertura del Bentley Cube, la Bentley Batur by Mulliner è l’ultima vettura creata da Mulliner. Prodotta in soli 18 esemplari in tutto il mondo, la Batur è caratterizzata da un nuovo linguaggio di design minimalista e definisce lo stile tipico del costruttore nella prossima era delle auto elettriche. Infine, all’evento di apertura del Bentley Cube, Bentley ha presentato una Mulliner Collection in edizione limitata, progettata in collaborazione con l’artista contemporaneo Ha Tae Im.

  Argomento: 
X