Bentley Continental GT S e GTC S: presentata la nuova versione sportiva

Alessio Salome Autore
Bentley Continental GT S e GTC S

Sono state presentate ufficialmente le nuove Bentley Continental GT S e GTC S, che enfatizzano la sportività e il piacere di guida. Le componenti esterne in nero lucido, i cerchi diversi e il logo S sul parafango anteriore distinguono queste due vetture dalle versioni base.

La griglia anteriore, le finiture dei fari e dei fanali posteriori, gli inserti laterali, il diffusore posteriore e i quattro terminali di scarico posteriori sono tutti verniciati in nero cromato. L’unica cromatura lucida presente sulla vettura si trova sugli stemmi Bentley.

Bentley Continental GT S e GTC S
Bentley Continental GT S e GTC S interni

Bentley Continental GT S e GTC S: ecco le ultime auto sportive presentate dal brand di lusso

Sulle fiancate, i nuovi cerchi da 22” in Gloss Black o Pale Brodgar Satin sono completati da pinze freno rosse. In alternativa, è possibile optare per i cerchi da 21” con design a tre razze, disponibili solo sulle versioni S.

Gli interni delle Continental GT S e GTC S sono bicolore. Il volante, il cambio, il cuscino dei sedili e gli schienali sono rivestiti in tessuto dinamico. Le portiere, il quadro strumenti, la console centrale e i sedili, invece, sono rivestiti in pelle Bentley.

L’equipaggiamento di serie comprende sedili sportivi con tessuto trapuntato e il logo S o Bentley ricamato sui poggiatesta. Altre caratteristiche sono le soglie sottoporta illuminate, la grafica aggiornata del display e il badge S posizionato sulla plancia.

Bentley Continental GT S e GTC S

Le prestazioni sono le stesse delle versioni standard

Nonostante sembrino più sportive, le Bentley Continental GT S e Continental GTC S non propongono prestazioni aggiuntive. Infatti, sotto il cofano si trova ancora un motore V8 biturbo da 4 litri con 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima. Secondo Bentley, ci vogliono meno di 4 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da 0.

Il motore, tuttavia, è rimasto sostanzialmente invariato. L’unica differenza è che l’impianto di scarico sportivo offre ora un sound più aggressivo. Il sistema antirollio attivo Bentley Dynamic Ride 48V, che migliora la maneggevolezza e il comfort stradale, è anche presente di serie sulle due vetture.

Purtroppo, il marchio di lusso non ha comunicato i prezzi della Bentley Continental GT S e della Bentley Continental GTC S, ma prevediamo cifre più alte rispetto ai modelli base.

  Argomento:  -