Bentley potrebbe aver ritardato il suo prossimo modello elettrico da 1.400 cavalli, ma nel frattempo la casa automobilistica di lusso ha molti modelli ibridi plug-in che trattengono i suoi clienti affezionati. Già nel 2018, Bentley era stata avvistata mentre provava una Continental GT PHEV, anche se nei quattro anni trascorsi da quando è stata vista per la prima volta non si è materializzato nulla. Il progetto non è stato scartato, poiché i fotografi spia di CarBuzz hanno avvistato ed immortalato le fasi di test della coupé plug-in alcuni mesi fa. CarBuzz può ora confermare che la Continental GT non sarà l’unico modello a ricevere il trattamento PHEV. Questi nuovi scatti spia mostrano un prototipo di Bentley Continental GT Cabriolet 2023 in prova con due sportelli del carburante, uno tradizionale per la benzina, uno sulla griglia anteriore per l’elettricità. Questo dovrebbe indicare che si tratta di una ibrida plug-in.
Bentley Continental GT: le ultime novità
Non è chiaro esattamente quale propulsore Bentley utilizzerà per le Continental GT e GTC PHEV, anche se è probabile che le due condividano la stessa configurazione. La Bentayga Hybrid impiega un V6 turbo da 3,0 litri, che funziona con dei motori elettrici per erogare 456 cavalli. Nel frattempo, la Flying Spur Hybrid adotta un V6 biturbo da 2,9 litri più piccolo ma più potente con una potenza totale di 536 CV. Preferiamo che Bentley utilizzi quest’ultimo, ma c’è una leggera possibilità che possa accoppiare il sistema PHEV con il V8 biturbo da 4,0 litri come la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid. Nella Panamera, questa configurazione produce ben 690 CV.
Bentley ha testato questa motorizzazione da quasi mezzo decennio, quindi non è chiaro quando arriverà un modello di produzione. Il PHEV Continental arriverà probabilmente poco dopo che Rolls-Royce consegnerà il suo primo modello completamente elettrico, la Spectre.
Anche se Rolls-Royce ora ha ufficialmente un veicolo elettrico nella sua gamma, Bentley è ancora avanti in termini di elettrificazione. Dopo la recente introduzione di due nuovi modelli Bentayga, la gamma Bentley è ora ufficialmente elettrificata al 50%. Una volta introdotta la GTC PHEV, il marchio britannico guiderà la green charge nel segmento ultra-lusso. L’auto elettrica ritardata dell’azienda potrebbe valere la lunga attesa in base alle specifiche anticipate, che includono un tempo di 0-100 km/h inferiore a due secondi.