La seconda parte dei test invernali nel Nord della Svezia presenta un numero sempre maggiore di costruttori impegnati. L’ultimo costruttore che ha raggiunto le vicinanze del Circolo Polare Artico è stato Bentley, che è stato infatti sorpreso a far circolare nel Nord Europa due prototipi della Bentley Continental GT e GTC ovvero del facelift che arriverà entro il prossimo anno. Due esemplari camuffati, che nascondono una nuova immagine.
Sin dall’inizio del nuovo anno le località più vicine al Circolo Polare Artico si sono riempite di costruttori dediti ai test invernali, una seconda metà di stagione ricca di prototipi camuffati e dove non mancano mai le sorprese. Ora gli inglesi di Bentley sono già stati visti nel Nord ghiacciato dell’Europa.
Queste foto spia mostrano un paio di concept car viste aggirarsi una dopo l’altra, una è appunto la Bentley Continental GT mentre l’altra è la Bentley Continental GTC ovvero la versione cabriolet. Entrambi i modelli sono apparsi sulla neve presentando un più che ovvio camuffamento e alcune parti ridisegnate. Poiché entrambi condividono lo stesso design, le due unità presentano gli stessi dettagli coperti e cambiamenti molto discreti sebbene perfettamente percepibili. Ad esempio il paraurti, le cui prese d’aria sono state ora ridisegnate.
La Bentley Continental GT e la GTC sono apparse in queste foto spia che certificano il prossimo arrivo di un leggero facelift
Le Bentley Continental GT e Continental GTC presentano ora una nuova rete a nido d’ape più grande e verniciata in nero per coprire le grandi prese d’aria. Ma la presa d’aria all’estremità destra ha perso anche il sensore radar per gli assistenti alla guida, che ora è stato posizionato nella griglia principale. Anche i fari sono ricoperti da una pellicola di plastica e ci mostrano una nuova striscia orizzontale che traccia due cerchi.
Anche l’inserto decorativo sulle fiancate è stato rivestito, così come le luci posteriori; queste manterranno la loro forma ellittica ma adotteranno la stessa visualizzazione che appare nella parte posteriore della Bentayga. Nel caso della Bentley Continental GT Convertible è possibile pure vedere elementi per lo scarico leggermente diversi.
Si tratta allora di modifiche minime per le sportive a due porte di casa Bentley
Un nuovo look all’esterno che sarà accompagnato da miglioramenti anche all’interno della Bentley Continental GT e GTC, e in termini di approccio alla parte meccanica dove dovrebbero fare la loro comparsa le versioni PHEV che il costruttore britannico sta già testando da qualche anno. Parliamo, fra l’altro di due unità: una con lo stesso motore V6 da 3,0 litri proveniente dal SUV sportivo di Bentley e un’altra più radicale con un motore V8 da 4,0 biturbo che segnerà l’addio definitivo all’esclusivo motore W12. Entrambi i modelli debutteranno entro la metà del 2024.