Bentley Motors ha annunciato oggi una campagna di reclutamento per la creazione di 200 nuovi ruoli mentre il marchio di lusso accelera la sua lungimirante strategia Beyond100, il piano più audace del suo genere nel settore. Lavorando su più discipline per supportare la realizzazione dell’ambizioso piano Five-in-Five, che impegna Bentley a lanciare cinque nuovi modelli elettrici entro il 2030, la crescita contribuirà a ridefinire le credenziali della casa automobilistica come produttore di riferimento nella mobilità di lusso sostenibile.
Bentley Motors ha annunciato oggi una campagna di reclutamento per la creazione di 200 nuovi ruoli
Ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro attuali sono disponibili su www.bentleycareers.com con le candidature aperte oggi. Sebbene le posizioni ricoprano più reparti, circa il 50% è focalizzato sulle competenze elettriche poiché Bentley punta all’elettrificazione completa della sua gamma di prodotti entro sette anni.
Sebbene i ruoli si basino presso la sede centrale di Bentley a Crewe, l’azienda ha introdotto il lavoro ibrido, una combinazione di lavoro in loco e remoto. All’interno dei nuovissimi uffici tecnici, a seguito di un investimento multimilionario, Bentley ha aggiunto zone di collaborazione per promuovere l’interazione e si è spostata su hot desk o nessun ufficio individuale, sia per risparmiare spazio che per incoraggiare discussioni più estemporanee e un maggiore lavoro di squadra.
Commentando le opportunità, il dott. Matthias Rabe, membro del consiglio di amministrazione per la ricerca e lo sviluppo di Bentley, ha dichiarato:
“Bentley si trova nel bel mezzo della fase di trasformazione più significativa nella lunga e illustre storia dell’azienda. I prodotti straordinari sono sempre stati al centro della nostra attività, tuttavia gli ingegneri di domani affrontano le sfide più entusiasmanti di una generazione mentre diventiamo un’azienda esclusivamente di auto elettriche. Siamo alla ricerca di veri innovatori, che possano creare il nuovo futuro dell’automotive, supportare le nostre ambizioni di prodotto e dare forma alla nostra visione Beyond100 mentre miriamo alla leadership nella mobilità di lusso sostenibile”.
Oltre alla necessità di ingegneri elettrici, i posti vacanti copriranno l’intero spettro dell’attività, dai project manager di ingegneria agli acquirenti. L’enfasi di Bentley sul diventare un datore di lavoro di prima scelta costituisce una parte fondamentale della strategia Beyond100 dell’azienda. Ciò è sostenuto da un focus sull’attrazione di una vasta gamma di talenti, inclusi risolutori di problemi e innovatori digitali di ogni ceto sociale, con l’obiettivo di raggiungere una maggiore diversità andando avanti.
Questo impegno è stato approvato dal Top Employers Institute che all’inizio di questo mese ha nominato Bentley unico produttore automobilistico con sede nel Regno Unito “Top Employer” per il dodicesimo anno consecutivo, evidenziando l’approccio di Bentley al benessere, ai valori, all’etica e all’integrità dei dipendenti, insieme all’attenzione di Bentley per sostenibilità, digitalizzazione, diversità e inclusione.
Ti potrebbe interessare: Bentley Continental GT S: due speciali esemplari ispirati alla Bathurst 12 Hour