Bentley è orgogliosa di partecipare al Savile Row Concours con due veicoli esclusivi in edizione limitata targati Mulliner. Queste edizioni su misura e artigianali sono state create grazie alla collaborazione con Jack Barclay, il rivenditore più antico della casa automobilistica britannica, e il famoso sarto di Savile Row, Huntsman.
Il Savile Row Concours celebra l’eredità e la storia del prestigioso indirizzo londinese e il suo rapporto con il mondo automobilistico. Ogni Bentley Huntsman Edition viene fornita con una giacca Huntsman su misura per il proprietario, creata in uno degli esclusivi store di Huntsman.
Bentley Bentayga EWB e Continental GTC: i due modelli ricevono un’edizione esclusiva
I Bentley Bentayga EWB (Extended Wheelbase) e Continental GTC Huntsman Edition presentano interni su misura ispirati all’eredità sartoriale della rinomata sartoria di Savile Row. Campbell Carey, capo cutter e direttore creativo di Huntsman, ha lavorato a stretto contatto con Jack Barclay e il team di Mulliner per tradurre con cura i 174 anni di eredità su misura di Huntsman in un design che completasse gli interni di ciascuna delle auto.
Questi modelli sono stati arredati con l’esclusiva sartoria Huntsman. Le caratteristiche distintive del design del tessuto in entrambi i veicoli, con tappezzeria nel design a stella a quattro punte Huntsman antracite, sono in contrasto con le cuciture a nido d’ape.
L’iconico logo Huntsman e il caratteristico motivo ad H si trovano ricamati sui poggiatesta e in rilievo sulle soglie sottoporta, con anche la cassetta delle chiavi che riceve un trattamento personalizzato, intarsiato con tweed e stampato con il logo Huntsman. Il risultato sono due auto su misura adatte per il massimo stile di vita.
Campbell Carey ha detto che, è con grande entusiasmo, che riaccende la loro celebre collaborazione con Jack Barclay di Bentley, con due nuovi modelli Huntsman Edition. In qualità di head cutter e direttore creativo di Huntsman, è sempre un piacere lavorare a fianco di artigiani su misura in altri settori.
Collaborando con il team di Bentley Mulliner, hanno creato una collezione esclusiva di auto che riflettono lo stile iconico del brand di lusso e di Huntsman e portano un equilibrio armonioso di stile sartoriale e lusso con ingegneria e innovazione di livello mondiale.
Gli acquirenti del Bentley Bentayga EWB Huntsman Edition e della Bentley Continental GTC Speed Huntsman Edition saranno invitati a visitare i locali storici di Huntsman a Savile Row per scegliere il loro capo e sottoporsi a una sessione di misurazione per assicurarsi che la loro giacca sia realizzata esattamente secondo le loro esigenze.
Le due esclusive vetture fanno parte di una collezione “1 of 5” di ogni modello. Nel vero significato di bespoke, ogni edizione sarà disegnata individualmente e progettata in base alle esigenze del cliente, con la possibilità per quest’ultimo di influenzare molti aspetti della propria auto.
Il Bentayga EWB Huntsman Edition
Il Bentayga EWB Huntsman Edition si basa sulla versione Azure incentrata sul benessere. È caratterizzato da una colorazione esterna bordeaux metallizzata, cromature lucide, griglia a palette verticali azzurra e cerchi da 22” a 10 razze in tinta con la carrozzeria e lucidi, rifiniti con un sottile stemma Huntsman Edition sul montante posteriore.
L’abitacolo fonde il tweed Huntsman e la pelle Damson e Portland in un capolavoro di maestria artigianale. Fornendo uno stile e una sensazione alternativi, i dettagli in tweed Huntsman possono essere visti in tutto l’abitacolo, compresa la leva del cambio, le tasche delle portiere, le aree di stivaggio e le maniglie.
Anche i cuscini posteriori aggiuntivi di Mulliner sono rifiniti in tweed Huntsman con bordino Damson. Altri dettagli unici includono impiallacciature Piano Damson, ricami Huntsman e micro-piping in tweed Huntsman sui tappetini Mulliner.
La Huntsman Edition include i sedili Bentley Airline Seat Specification. Si tratta del sedile più avanzato mai montato su un’auto. Con 22 modalità di regolazione, il primo sistema di rilevamento del clima automatico al mondo e l’avanzata tecnologia di regolazione posturale offre la migliore sistemazione posteriore dai tempi della Mulsanne.
La Continental GTC Speed Huntsman Edition
La Continental GTC Speed Huntsman Edition, invece, è rifinita con una vernice esterna satinata grigio chiaro e contrasta con la specifica Blackline, i cerchi a 10 razze da 22” in nero lucido e lo stemma esterno Huntsman nero.
I punti salienti degli interni includono la pelle Beluga e Porpoise in contrasto con il tweed Huntsman sui sedili, le aree di stivaggio e l’accento centrale sul volante. Da porta a porta e attraverso il cruscotto troviamo un impiallacciato a doppia finitura Piano Porpoise su Galaxy Stone. Il ricamo Huntsman sui sedili e le esclusive soglie sottoporta possono essere viste quando ci si avvicina all’auto.
Con il suo motore W12 da 659 CV di potenza, uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 335 km/h, la Bentley Continental GTC Speed siede accanto alla sua sorella coupé all’apice delle prestazioni della famiglia Continental GT.
La Huntsman Edition mostra cosa si può ottenere attraverso il processo di messa in servizio personale di Mulliner, in cui Jack Barclay e Huntsman con l’aiuto di Mulliner hanno creato due auto davvero uniche.