Edizione limitata a 20 esemplari in tutto il mondo per l’esclusiva Bentley Bentayga Apex Edition by Mulliner, basata sulla sportiva Bentayga S. Dotata di cerchi in carbonio ultraresistenti e leggeri da 22 pollici abbinati a freni carboceramici, ha una una striscia centrale verniciata che si estende sul cofano e sul tetto. È fatta per mordere la strada. I proprietari della Continental GT Le Mans Edition potranno commissionare una Bentayga Apex Edition con assetto e livrea coordinati. Con una dotazione che include l’antirollio attivo e le ruote sterzanti posteriori, è un’ammiraglia sportiva della linea di Suv di extra lusso: agilità e prestazioni di frenata ancora maggiori rispetto alla Bentayga S.
Bentley Bentayga Apex Edition by Mulliner: una furia
È mossa dal benzina V8 twin-scroll turbo da 4,0 litri di Bentley e 550 CV pronti ad aggredire l’asfalto con una coppia di 770 Nm. Un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 290 km/h per la Bentley Bentayga Apex Edition. Il suono del suo scarico sportivo è melodia per le orecchie. Il tutto nella massima sicurezza: quando il cerchio subisce un forte impatto, la trama si sfalda lasciando delle aperture che consentono una perdita d’aria graduale anziché uno sgonfiamento istantaneo. I dischi offrono una coppia frenante massima di 6.000 Nm e sono progettati per resistere a temperature fino a 1.000 °C.
Com’è fuori e dentro
Esternamente, la Bentley Bentayga Apex Edition ha lo spoiler anteriore aerodinamico, lo spoiler posteriore, i brancardi e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio satinata con la Specifica Styling. Nell’abitacolo, una suddivisione dei colori su misura con fascia, console centrale e listelli sottoporta in fibra di carbonio satinata.
Sei temi Mulliner per la Bentley Bentayga Apex Edition
Uno: tonalità per il corpo vettura in un Candy Red satinato, con una livrea Antrachite e sottili tratti in colore Artic White. All’interno, il rivestimento principale in cuoio Arctic White e i dettagli in Hotspur. Due: toni più scuri che creano una un’atmosfera coinvolgente, con finiture esterne antracite e livrea nero lucida sulla carrozzeria. Tre: finitura esterna in Orange Flame e lo stesso colore come livrea sul body kit in fibra di carbonio. Quattro: una sottile striscia di carrozzeria in una versione satinata della finitura esterna principale, in questo caso Alpine Green. Cinque: esterno in Pale Brodgar, con una livrea sulla carrozzeria antracite e strisce in Bacalar Bronze. Sei: Extreme Silver, con una fascia a contrasto in colore Beluga che corre centralmente lungo il cofano e il tetto.
Ultra personalizzabile
Al pari di quanto avviene con Continental e Flying Spur, le 4.000 persone che lavorano a Crewe soddisfano qualsiasi desiderio di ultra personalizzazione delle vetture. I clienti esprimono la propria vena creativa.