Bentley Batur Convertible: Gran turismo biposto su misura

Ippolito Visconti Autore News Auto
Arriva la Bentley Batur Convertible. È Gran turismo biposto, creata da Mulliner: la divisione interna della Casa britannica dedicata alle vetture su misura.
Bentley Batur Convertible - 1

Arriva la Bentley Batur Convertible. È Gran turismo biposto, creata da Mulliner: la divisione interna della Casa britannica dedicata alle vetture su misura. Spicca lo scenografico airbridge dietro i sedili, assieme alle carenature affusolate nella parte: offrono anche un vano bagagli semichiuso dietro i due sedili anteriori. Il tetto convertibile può essere aperto o chiuso in 19 secondi, con l’auto che viaggia a una velocità massima di 50 km/h. Trasformando la vettura da una lussuosa coupé a una Grand Tourer aperta con la pressione di un pulsante. 

Bentley Batur Convertible dentro

Ultra lusso

Raffinatezza all’ennesima potenza nel mezzo made in UK (Gruppo VW). Nell’abitacolo, l’opzione esclusiva oro rosa stampato in 3D può interessare punti di contatto chiave per il guidatore. Al centro, il quadrante integra il design della griglia anteriore. Ogni Batur Convertible sarà realizzata a mano con una produzione che richiederà diversi mesi nell’officina di Mulliner presso lo stabilimento a emissioni zero di Bentley a Crewe, in Inghilterra. La produzione sarà limitata a soli 16 esemplari.

Bentley Batur Convertible dentro

Ultimo motore di questo tipo

Fatta a mano, segue la barchetta e la coupé, conservando la versione più potente dell’iconico W12: un propulsore biturbo da 6,0 litri da 750 CV assemblato artigianalmente. Con l’estate terminerà la produzione di questo iconico motore: grazie a 1.000 Nm di coppia, offre prestazioni eccezionali, in abbinamento al cambio a doppia frizione a otto rapporti. L’intero sistema di scarico è in titanio, mentre le finiture sono stampate in 3D in titanio. Per la realizzazione di questi pezzi unici, Bentley Mulliner ha collaborato con esperti orafi dello storico Jewellery Quarter di Birmingham, in Inghilterra.

  Argomento: