Bentley parteciperà tre modelli speciali al Salone di Bruxelles 2023 (14-22 gennaio), che quest’anno festeggia il suo 100° anniversario.
Una Bentley Flying Spur Hybrid by Mulliner in Barnato Green sarà al centro dello stand della casa automobilistica premium, accanto a un classico modello Heritage esposto in British Racing Green. All’esterno, invece, ci sarà un Bentley Bentayga EWB Azure First Edition, che percorrerà per la prima volta le strade della capitale belga.

Bentley: il marchio di lusso britannico sarà presente al salone belga
L’esclusivo Bentayga EWB Azure First Edition in Cumbrian Green presenta un cruscotto Dark Burr Walnut a poro aperto e interni in lino e Cumbrian Green. Il nuovo modello con passo allungato mette in mostra un equilibrio unico di artigianato di lusso, prestazioni esaltanti e benessere.
Esteso di 180 mm, ogni modello Extended Wheelbase (EWB) si concentra sul benessere, con uno spazio in cabina più ampio rispetto a qualsiasi altro modello di lusso e uno spazio per le gambe eccezionale.
L’Airline Seat opzionale include il primo sistema di rilevamento automatico del clima e sistemi avanzati di regolazione posturale. In modalità Relax, il sedile può reclinarsi di 40° mentre sottili cuciture creano la trapunta più morbida creata fino ad oggi da Bentley.
La First Edition presente a Bruxelles include anche cuciture, ricami e stemmi realizzati a mano, cerchi direzionali lucidi a cinque razze da 22”, luci di benvenuto a LED e la Bentley Diamond Illumination, che forniscono un’illuminazione straordinaria dell’abitacolo attraverso la stessa pelle lavorata a mano.
La Flying Spur Hybrid realizzata da Mulliner è rivestita in Barnato Green. Questa tonalità era originariamente chiamata Racing Green, ma poi ribattezzata nel 2003 in onore di Woolf Barnato, uno dei Bentley Boys originali.
L’inconfondibile combinazione di colori è completata da cerchi sportivi a 10 razze da 22” in Pale Brodgar Satin. Gli interni lussuosi includono una finitura in fibra di carbonio High Gloss invece di pannelli in legno impiallacciato, aggiungendo un tocco contemporaneo, tecnico e sportivo all’abitacolo.
Uno speciale processo di resina ottica migliora l’aspetto 3D della trama in fibra di carbonio. Il rivestimento Colour Split D in Burnt Oak presenta la migliore pelle morbida al tatto, che abbellisce praticamente ogni superficie che non sia legno o metallo.
Offre fino a 805 km di autonomia combinata
Abbiamo davanti la Bentley più efficiente di sempre che emette solo 75 g di CO2 per km nel ciclo WLTP. La granturismo elettrificata offre un’autonomia combinata di 805 km e 41 km in modalità 100% elettrica con una singola ricarica.
Il nuovo gruppo propulsore ibrido plug-in combina la potenza di un motore a benzina da 2.9 litri da 544 CV e 750 Nm con un powertrain elettrico avanzato. La versione Hybrid si unisce alla gamma della Flying Spur con motori V8, W12 e Mulliner.
Infine, Bentley è rappresentata da D’Ieteren Automotive in Belgio con tre concessionarie dedicate: Bentley Antwerp, Bentley Brussels e Bentley Knokke.